9.2.10

Doni per la creatività.

Bentrovati a tutti! Girando in casa, tra il disordine costante, tra la coda del gatto che striscia sinuosa tra i polpacci, si intravedono i regali che Ethan ha ricevuto per il suo compleanno. Come per Natale, abbiamo chiesto di non esagerare con i doni, che fossero piccoli pensieri, pochi giocattoli, poca plastica e i nostri ospiti hanno delicatamente scelto tanta creatività, giochi per far sognare o sviluppare la fantasia. Qui di seguito ve ne mostro alcuni, quasi tutti scelti dai bimbi, i suoi amichetti, hanno avuto un successo enorme, Ethan li utilizza e si diverte, questo dimostra che non serve spendere quantità enormi di denaro per far felice un bambino, con oggetti tecnologici e sofisticati, ma basta veramente poco.

tesori

Un piccolo forziere, che piccole manine amiche hanno riempito di tesori scelti.

sfera

Alcune sfere di vetro, trasparenti e cangianti.

martello

Un pannello di sughero su cui battere con il martello e creare forme e disegni.

scudo

Uno scudo e una spada di legno, poi colorato a piacere.
Vi auguro una serena giornata, splendente.

10 commenti:

  1. Eh-eh... conosco qualcuno che adorerebbe quel forziere...
    Bellissimi tutti, i regali, credo che ogni bambino ne sarebbe entusiasto.

    RispondiElimina
  2. Un bambino fortunato!

    A noi risulta difficile convincere i nonni, che ogni volta che li vediamo regalano qualcosa, con la scusa che costa poco (ma e' di plastica, fatto tanto lontano e che dura poco poco).

    Per il compleanno di Lenticchia, invece, d'accordo con lei abbiamo proposto che i soldi spesi per il regalo fossero messi in una busta, per poi aiutare dei bambini in cambogia, seguiti da un caro amico.
    Alcuni hanno apprezzato, altri hanno comunque portato bamboline..

    un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. bellissimi e sognanti regali, davvero un bambino molto molto fortunato!
    Se tutti i regali fossero così sono certa che i nostri figli svilupperebbero meglio le doti di sensibilità, tenerezza, fantasia ...
    auguri dunque di buon compleanno

    e se passi da me c'è un nuovo giveaway!
    simona

    RispondiElimina
  4. Che bei doni. A me non riesce mai di far regalare a H. cose coì belle, fatte con materiali naturali. Alla fine, nonostante le raccomandazioni, ho sempre la casa sommersa di odiosi giochi plasticosi.. Penso di avere la sindrome di Cassandra..

    RispondiElimina
  5. bellissimi regali..e meravigliosa idea quella di pochi regali e non plasticosi....da copiare...un abbraccio...al giovanotto...

    RispondiElimina
  6. Hai ragione, basta davvero poco e poi mi sembrano davvero dei bellissimi regali. Piacerebbero anche a me, soprattutto il forziere con le conchiglie!
    Un bacio
    Francesca

    RispondiElimina
  7. Sono proprio belli questi regali, in tutti i sensi! Una dolce serata a voi!

    RispondiElimina
  8. Mi sembrano davvero dei regali bellissimi. Io adoravo i regali semplici anchese devo dire la verità la cosa che mi rendeva più contenta erano i libri, anche quelli da colorare, ci perdevo ore ore in loro compagnia!
    Un bacione a te e al tuo splendido Ethan
    fra

    RispondiElimina
  9. Auguri ad Ethan!
    Questi doni sono unici e preziosi perchè pensati con amore per Ethan, a volte basta poco per far contento un bambino... quel forziere con le conchiglie piace tanto anche a me!
    ciao!

    RispondiElimina
  10. quel forziere ce l'ha anche mio figlio Noa regalo nostro di alcuni anni fa per i suoi tesori: anche lui conchiglie piccoli ricordi e disegnini
    ...la fantasia riesce a esprimersi meglio con le cose più semplici
    ciao cara
    Cris

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.