3.3.09

Quotidiano.

Buongiorno a tutti e buon martedì.

§ Il 25 febbraio è l'anniversario di quando, 7 anni fa, i cuori, mio e del mio compagno di vita, si sono incontrati e riconosciuti; è il giorno che noi consideriamo come nostro anniversario autentico, più del giorno del nostro matrimonio; è il giorno in cui ci siamo ritrovati chissà dopo quante volte in precedenza nelle nostre vite passate, a noi sembrava di conoscerci da sempre; quando ci siamo baciati per la prima volta per me è stato come ritrovare qualcosa che avevo perduto e sentivo profondamente mio, sensazione unica e mai provata prima, con nessun altro; è il giorno del nostro primo appuntamento che si è trasformato in uno lungo 3 giorni, durante i quali non ci siamo separati neanche per un istante ed è il giorno che poi è diventato il primo della nostra storia d'amore che ancora continua. Non festeggiamo solo un giorno ma sempre 3, ogni anno a modo nostro, anche solo dedicandoci un pò di tempo ritagliato dagli impegni familiari. Sono così fortunata ad avere lui nella mia vita, la sua energia e la sua gioia sono il mio carburante, le sua vita così aperta al mondo diventa al volte la mia finestra da cui affacciarmi ed è il padre che ho sempre voluto per i miei figli.

sal io


§ Adoro leggere il sito Vivere Semplice e Spregiudicato, lascia sempre dei meravigliosi consigli, l'atteggiamento di continua ricerca con spirito fresco è contagioso e sono felice che stia continuando a portare avanti il suo spazio sul web, è anche grazie a lei che i miei figli inizieranno il percorso alla Scuola Steineriana di Bologna.

§ Tanaka qualche tempo fa mi ha lasciato questo incarico e oggi anche il sito di Shutter Sister lascia questo testimone, così non posso tirarmi indietro, ecco la mia foto in diretta, appena scattata, senza preparazione di sorta, senza trucco, senza aver aggiustato i capelli, dopo essermi alzata questa mattina con poche ore di sonno, dopo aver preparato i due piccolini per la scuola, averli accompagnati ed essere tornata a casa per pulire, dopo aver già caricato la lavatrice e rifatto il letto, sistemato la camera, con una tazza di latte e caffè pronto per scaldarmi decido finalmente di fare quanto scritto in questo tag, sedermi, così come sono, fotografarmi e caricarla per mostrarvela taggando... tutti voi che mi state leggendo!

io i've been tagged


§ Un giorno Pannachantilly ha scritto un post, con una offerta aperta che io ho accolto e di cui parlo solo ora, per mancanza di tempo. Rimando qui, a voi, lo stesso tipo di messaggio, si parla di libri ed è per questo che mi è piaciuta l'idea.
Dopo pochi giorni ho ricevuto una busta con un foglio di spiegazioni e due indirizzi.
Alla persona in prima posizione, inviate un libro della vostra collezione privata.

Dalla lista:
Togliete il nome della persona in prima posizione.
Mettere in prima posizione il nome della persona che si trova in seconda posizione.
Indicare vostro nome ed indirizzo in seconda posizione.
Spedite una copia di questa nuova lista a sei persone amiche vostre che amano la lettura.
Una busta con un libro vi arriverà via posta. Dovreste riceverne 36. Sarà divertente vedere da dove provengono e che tipi di libri vi arrivano.
Dovreste ricevere tutti questi libri in cambio di uno solo che avete comprato e già letto.


Qualcuno di voi è interessato? Se si, fatemelo sapere nei commenti.

Una giornata piena di gioia e di sole per voi.

22 commenti:

  1. Vi auguro di amarvi per tutta la vita come vi amate oggi!! La cosa piu' curiosa e' che, al di la' della affinita' emotiva che sento per te e per il tuo stile di vita, anche noi, come voi, ci siamo dati un primo appuntamento che e' durato 3 giorni...6 anni e mezzo fa!!
    Viva l'AMORE VERO.
    Tanti abbracci, Laura

    RispondiElimina
  2. Felice anniversario!
    E buona vita!

    RispondiElimina
  3. che bello leggerti di nuovo, che bello sentire che c'é amore nel mondo, c'é n'é tanto bisogno !! e poi penso che la bellezza venga da dentro e che si veda negli occhi, quindi....

    RispondiElimina
  4. E' così bello leggere i tuoi post, sembra di fare una chiacchierata tra amiche! Vi auguro una vita di felicità e grazie per avermi fatto scoprire il "piano B"
    Un bacio grande
    fra

    RispondiElimina
  5. Intanto lasciami dire che le tue foto sono vibranti.
    Dove c'è il tuo viso e quello del tuo compagno, si vede l'anima. Siete bellissimi.

    Per tutto ciò che riguarda l'iniziativa sui libri, io ci sono, come immaginavi. :)
    L'unica cosa è che devo pensare a sei persone che abbiano la voglia e il tempo di fare questa cosa, giusto? Ora ci penso un attimo. Comunque inseriscimi pure.

    RispondiElimina
  6. felice anniversario! ho fatto un bel respiro e ho preso il coraggio di commentarti per la prima volta...il tuo blog è un toccasana..come una medicina per il cuore! vi auguro di trascorrere tre giorni meravigliosi!!!

    RispondiElimina
  7. Tanti auguri di buon anniversario cara Ester...
    E' bellissimo.. sentire tutto questo amore... tutto il tuo amore per la vita.. per il tuo compagno di vita, per i tuoi bimbi, per i tuoi affetti...
    Le foto sono meravigliose.. mi piace moltissimo la prima.. nelle lenti degli occhiali da sole del tuo compagno di vita si riflette il volto di Daphne.. Ma Ethan dov'è?... :-)

    Mi piacerebbe davvero tanto partecipare alla tua iniziativa dei libri.. posso? :-)

    un abbraccio grande...

    RispondiElimina
  8. Ciao Ester,innanzitutto complimenti per la tua storia d'amore..che mi fa battere il cuore ogni volta che guardo le tue foto e leggo i tuoi post..che bello vedervi così innamorati e sereni!! :) l' iniziativa dei libri mi piace moltissimo..sarebbe bello partecipare!ma posso partecipare anche se non ho ancora un mio blog?i libri sono una mia passione!!mi piacerebbe molto!
    ciao :)
    Daniela B.

    RispondiElimina
  9. ciao daniela
    certo che puoi partecipare basta che mi mandi il tuo indirizzo. la mia mail è esteralfa/hat/yahoo/dot/it
    aspetto impaziente!

    RispondiElimina
  10. mi piacerebbe tanto partecipare Ester, ma qui le poste non funzionano bene, la mia busta ci metterebbe 1 mese per arrivare in Italia, il libro forse si prederebbe e per chi mi dovesse inviare dall'Italia, l'invio sarebbe un pó piú caro che per invii interni o europei che costano pochi euro; per questo io invio cose in Italia con persone che viaggiano, e quando mi mandano qualcosa dall'Italia, aspettano a fare 1 kg o 2 kg che hanno un costo relativo. L'iniziativa é veramente bella, mi dispieca tanto a rinunciare. Per le domande che ti ho fatto, non ti ho volutamente ricordato prima perché voglio che ti prendi tempo per farlo quando puoi, senza fretta.

    RispondiElimina
  11. Voglio augurarti sinceramente e con tutto il cuore un felicissimo anniversario! Perché sono convinta che i vostri bambini sono e saranno sempre orgogliosi di una mamma e un papà come voi!
    L'iniziativa mi piace, spero solo che piacciano anche i miei libri!!
    Marika

    RispondiElimina
  12. buon anniversario e non potevate avere una fotografia più bella di quella che hai postato!

    RispondiElimina
  13. Buongiorno Ester,
    come stanno andando le adesioni? E come stai?

    RispondiElimina
  14. Partecipo volentieri all'iniziativa giacchè sono una lettrice accanita e curiosa!
    In genere non amo le "Catene" ma questa mi sembra veramente un'iniziativa particolare!
    Provo a mandarti il mio indirizzo alla mail che citi sopra.
    Grazie

    RispondiElimina
  15. Ma che bella che sei, così, al naturale! E che belle le cose che hai scritto! :-)

    RispondiElimina
  16. ciao,io vorrei partecipare alla catena dei libri...che si fa ora quindi?
    angela

    RispondiElimina
  17. Ciao Ester,
    ho messo un post a proposito dell'iniziativa dei libri.
    Ora però mi sorge un dubbio: posso mandare la lettera a più di sei persone? Mi fai sapere qualcosa?
    Grazie cara.

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.