19.12.08

Recita a Dicembre

Spero che stiate tutti bene miei cari. Ieri è stato il giorno della recita, per noi, famiglia, con figli piccoli. Mi ero portata tutto, macchina fotografica, fazzolettini, occhiali per vedere da lontano, quest'anno sul palco avevo due protagonisti, tutti e due i miei cuccioli a cantare e a fare non so cos'altro. Ho dato appuntamento anche alla suocera e ad un'amica, per andare a vedere lo spettacolo nel teatro della scuola, pioveva, e appena arrivati c'era già la calca di genitori, parenti e amici che erano lì per gustarsi i loro bimbi all'opera. Grande attesa in questa sala con le luci accese, il sipario rosso mattone tirato che ogni tanto si muoveva preso da vita propria o spinto da qualche manina. Vocine, urletti, colpi di tosse, schhhh delle maestre e poi tutto è pronto... si apre, appaiono, e iniziano a cantare al ritmo della chitarra di Suor Paola (una suora giovane, simpaticissima, che tutto ha eccetto che della suora, a parte sicuramente la devozione...)...ma una cosa devo dire... non hanno spento le luci in sala! Qualsiasi teatro perde la magia se le luci rimangono accese, e qualsiasi stanza, con parvenza di teatro, se a luci spente e accese sul palco acquista atmosfera! Non è una critica, ma le luci vanno spente!! Loro i bimbi erano fantastici, uno spettacolino breve, con delle canzoni natalizie, attraverso cui si percepiva tutto il loro impegno, si intravedevano tutte le prove fatte, tutto il loro senso di protagonismo, anche se solo per pochi minuti, la loro gioia negli occhi, il loro divertimento innocente. Come da copione, per me, i migliori sono stai i miei due piccoli, detto nel senso più mammesco del termine, ma so benissimo che tutti sono stati fantastici. Quando Daphne ha pronunciato la sua frase di dieci parole, mi è sembrato che avesse interpretato alla pari di Merly Streep o altre attrici del sua portata. Comunque quest'anno non ho usato i fazzoletti, colpevoli le luci probabilmente, gli occhiali mi erano necessari per individuare i riccioli di Ethan e le codine di Daphne e la mcchina fotografica ha scattato pochi momenti tra le teste del pubblico, suocera e amiche soddisfatte, mentre il mio compagno di vita era davanti per le riprese. Al termine così la prima tappa dell'anno scolastico!

buon natale

Ci sentiamo presto, per qualche consiglio da libreria!

10 commenti:

  1. So cute. The christmas recital. I always enjoyed those when my boys were little. I hope you have a lovely Christmas, best wishes to you and your family. Hugs.

    RispondiElimina
  2. alle recite dei miei due bimbi mi sono proprio tanto emozionata..un delizioso pesciolino rosso il piccolo e un angioletto canterino il grande...mi hanno scaldato il cuore...a presto

    RispondiElimina
  3. I would like to get furthur information in your articles.

    RispondiElimina
  4. My blog also has articles on these topics, so I look forward to your visit.

    RispondiElimina
  5. I was very impressed when I found your writing.

    RispondiElimina
  6. Then I accidentally found your article. I can refer to a variety of materials

    RispondiElimina
  7. In fact, your creative writing abilities has inspired me to get my very own blog now

    RispondiElimina
  8. Your website quite a bit up fast! What host are you the use of?

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.