3.11.08

Alzatina.

Buon lunedì a tutti e soprattutto buon inizio settimana!
Qui il cielo è grigio, nuvole basse, alta umidità. La mattina è iniziata con la solita sveglia che strilla e io che non mi rendo conto neanche di che tipo di suono sia, ci metto un po' a capire, poi c'è Daphne che è già sveglia nel mio letto, mi accarezza una guancia e mi sussurra "Mamma ci alziamo?", io in realtà ancora non realizzo in quel luogo nel mondo o nello spazio sia, faccio uno sforzo e la responsabilizzo... cioè ... le dico "Intanto vai a lavarti i denti , la faccia e le mani, che mi alzo" In realtà ciò avviene dopo altri due squilli di sveglia, sono a pezzi ancora prima di iniziare la giornata, giornata che finirà oltre la mezzanotte in quanto anche stasera il mio turno di lavoro sarà serale...
Comunque tutto procede come le nostre solite mattine, sveglio Ethan, lavo, vesto tutti e due, mi preparo io, scendiamo, facciamo colazione e poi pettino Daphne, le faccio le trecce, finchè per una stupidaggine mi fanno innervosire e tutta la mia stanchezza riaffiora e per farlo capire anche a loro, che sono stanca, che ho lavorato anche ieri fino a tardi, che devono ubbidire, ecc. ecc. beh, dico "Insomma Daphne, adesso basta, se no ti sciolgo le trecce!"... si, ho proprio detto così, poi penso che mi devo veramente riposare... ma che minaccia è?e poi rido da sola, e passa tutto!
Adoro i miei bambini anche quando mi fanno dire cose del genere.

alzata

Lascio qui un suggerimento arrivato via Raining Sheep, Poesia in cucina, dal Blog Simple Sparrow, dal 3 al 9 novembre. L'idea è di fotografare un angolo della propria cucina nell'arco della giornata, qualsiasi angolo, per qualsiasi motivo, in qualsiasi momento, un pasto, una ricetta, un oggetto, ogni soggetto che richiama la vostra attenzione. Se volete divertirvi anche voi, fatelo pure, lasciate un commento nel post di Simple Sparrow e un altro commento qui da me, in modo che possa vedere anche io la vostra poesia in cucina.
Buon divertimento!

6 commenti:

  1. Se risulta difficile trovare il tempo per riposare, cerchiamo per lo meno di trovare il tempo per pensare al fatto che dovremmo riposare. Un primo passo. Il tempo: un'onda che arriva sulla battigia e scompare nella sabbia.
    Faccio porto per qualche giorno, un caro saluto e buona settimama.

    RispondiElimina
  2. ... e mentre lui farà porto, io mi divertirò... hihihi.
    certo che come minaccia, è fantastica! per lo meno ti rendi subito conto del lato buffo della situazione.
    forza, dai! e buona settimana

    RispondiElimina
  3. hello kosenrufu mama!
    i love your new header photo. it is soooo sweet.

    RispondiElimina
  4. Tanto nonostante la stanchezza hai sempre due piccoli cuccioli a darti tanta energia! Bellissimo scatto, complimenti
    Un bacio
    Fra

    RispondiElimina
  5. Eeks...so beautiful. I am so glad you are doing this. I love the sparkle on that crystal.

    RispondiElimina
  6. Such a pretty photograph.
    Your cake stand is so lovely.
    A lovely vintage feel to this image.

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.