27.10.08

Riposo, parco.

Buon inizio di settimana a tutti, per me oggi, lunedì, è il mio giorno di riposo, sono tornata ieri sera, tardi, molto tardi, l'una passata, quasi alla mezza, e questa mattina, causa orario legale, i piccoli si sono svegliati al loro solito orario fisiologico, che, se non vanno a scuola è le 8.00, ma oggi appunto erano le 7.00, quindi ho sonno, sonno, sonno. Nel letto, con la luce mattutina che filtrava dalla finestra, con gli occhi ancora chiusi, ho deciso che li avrei tenuti con me, senza mandarli a scuola, un giorno si può fare, me li sarei coccolati un pò, avremmo fatto quello che non riusciamo a fare spesso, causa lavoro, cioè con calma preparare la colazione, mangiare sul divano invece che a tavola a magari fare un salto al parco. Così è stato.

eth

Il tempo era un pò grigio qui a Bologna stamattina, l'aria fresca, ogni tanto il sole si lasciava scappare un raggio verso di noi. Siamo partiti da casa, Daphne in bicicletta Ethan con il monopattino, io con la mia Nikon.

eth

Dopo corse e corse con i due mezzi di locomozione si sono fermati a fare qualche scivolo e salto vari.
Poi Daphne si è arrabbiata, come possono fare i bambini, perchè non riuscivo a spingere la carrucola, su cui lei era, come sapeva fare il suo papi bello.

daph

Premettiamo che sono quasi la metà di lui, aggiungiamo che sono donna e completiamo dicendo che oggi sono stanca morta, proprio non ce la facevo a correre e contemporaneamente a tirare questa carrucola-gioco che scorre su un filo d'acciaio, con sopra Daphne, e tirare e tirare e tirare. Così si è offesa, con tanto di pianti, insomma un bel litigio madre figlia, mentre Ethan invece giocava pacifico su un dondolo. Poi ho capito, ultimamente ci vediamo poco, solo nelle occasioni comandate, tipo sveglia/accompagno scuola ecc. Si doveva trovare uno sfogo per la mancanza dei momenti nostri, di vero rapporto e non di routine, si doveva imparare di nuovo un pochino a stare insieme, così dopo un bel pianto liberatorio tutto è passato e ora è un angelo, quale lei è. Non sempre è facile capire cosa sta succedendo nel profondo delle cose, è più facile essere trascinati dalle circostanze e dalla superficie.


daph

Beh, il mio pomeriggio continuerà con me che vado a fare la spesa, me che stendo la lavatrice, me chepreparo un dolce, me che , se riesco, preparo la pizza, me che finalmente vado a letto, sfinita, ma felice.

Un bacio a tutti.

12 commenti:

  1. sempre bello leggere i tuoi post. Mi danno un senso di serenità immediato, fatto di piccole cose quotidiane, che però viste con la luce giusta, sono davvero grandi cose. E viene voglia anche a me di correre a casa e portarli al parco a giocare...

    RispondiElimina
  2. lenny ha detto giusto, serenità è il sentimento che mi invade ogni qual volta che passo di quà.

    RispondiElimina
  3. La canzone che hai inserito alla fine del post mi ha regalato qualche minuto di serenità in una giornata un po' ansiosa! Grazie!

    RispondiElimina
  4. concordo qui c'è pace...e riesci a raccontare tutto molta semplicità buona serata.

    RispondiElimina
  5. Brava mamma che percepisci questo bisogno dei tuoi bimbi di una giornata per loro e con loro.
    Sono due bambini bellissimi!
    Il cambio di orario è sempre un pochino destabilizzante, ma con la calma come dici tu i ritmi si ritrovano...
    buona settimana Lidia

    RispondiElimina
  6. Mi viene da pensare che se più mamme facessero quello che hai fatto tu stamattina, le cose andrebbero davvero meglio, e non di poco ...
    Hai fatto un regalo preziosissimo ai tuoi figli, mille volte più importante e necessario delle varie playstation e inutilità varie!
    Grazie per il messaggio di bentornata, mi ha fatto proprio tanto piacere ...
    Marika

    RispondiElimina
  7. Fai bene a crearti degli spazi con i tuoi bimbi!
    Un bacio grande
    Fra

    RispondiElimina
  8. Bellissime le foto con il gusto dell'autunno ...

    RispondiElimina
  9. Belle le foto, belli i tuoi bimbi, belle le tue parole che fanno pensare alla gioia ed alla serenità che si trovano nel profondo delle cose.

    RispondiElimina
  10. nice childhood pictures ...
    Frais et insouciant comme l'enfance !

    RispondiElimina
  11. Oh, these are such beautiful pictures. ; )

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.