17.10.08

Di ritorno.

Spero che abbiate passato tutti una splendida settimana, almeno quanto la nostra.

sun

Ieri nel pomeriggio è arrivato il momento del rientro a casa, casa dolce casa, lasciando un pezzettino di cuore accanto a quello dei miei genitori, e un altro pezzettino sparso nelle campagne di ulivi carichi di frutti quasi pronti per essere trasformati in olio. Siamo arrivati all'improvviso, una sorpresa non annunciata, ospiti inaspettati, e la gioia di tutti ha riempito l'aria, ha animato gli animi e gli sguardi. Il tempo è stato nostro amico, sembrava di essere in primavera piuttosto che in autunno e tutti i pranzi si sono consumati all'aperto sotto il portico. Cibi genuini, quasi tutti raccolti dall'orto, cucinati dalla mia mamma ottima e splendida cuoca, qualcuno di questi cibi si è depositato dolcemente sul mio giro vita, ma c'è tempo per rimediare...
Daphne e Ethan si sono divertiti e rilassati così tanto! Hanno giocato sempre fuori, correndo, saltando, andando in bicicletta, tirando calci alla palla, raccogliendo fiori, frutta e uova dal pollaio, ogni giorno l'appuntamento era sia con il papà, per un lungo giro in bici per le campagne intorno casa dei miei, sia per con il nonno per un giro con il trattore, la loro giostra agricola.
Jasmine, la cuginetta, ha passato quasi tutti i pomeriggi con loro, tra risate, abbracci, urli e pianti, come da copione in presenza di più bambini di circa la stessa età e nelle stesso raggio d'azione.
La sera scendeva il buio e l'umidità della campagna e la mattina non c'era rumore che ci disturbasse al risveglio, che pace! Guardando lontano non si vedevano niente altro che alberi, colline o prati, i rumori che giungevano solitamente all'orecchio erano quelli di un gregge di pecore che belavano e dei loro campanacci, niente di più... beh a parte le voci dei nostri piccoli, ridere, urlare e giocare e quelle di noi adulti, che dopo tanto tempo lontani ci riempivamo di parole e discorsi a volte anche animati, a volte anche troppo, perchè noi siamo (intendo "noi" come mia famiglia di origine) una famiglia in cui si parla tanto, si dice tutto, si esprimono pensieri e opinioni, a volte rumorosamente, con voci alte, ma con un filo conduttore sempre presente, quello dell'amore profondo l'uno per l'altro, quello della grande unione nonostante le idee diverse. Semplicemente una grande famiglia unita.
Che bello ritrovarsi, ogni volta!

dem eth


Per altre foto clicca qui.

Passate un buon weekend, amici cari...


6 commenti:

  1. ..che bello!
    Anche la nostra famiglia è molto unita, peccato non ci siano pargoletti a saltare qua e la...
    Spero arriveranno presto! :-)
    Ti abbraccio

    Buon fine settimana...
    Sere - cucinailoveyou.com

    RispondiElimina
  2. Deve essere stato difficile il rientro a casa...la campagna ha la capacità di entrare nel cuore, infondere pace, fa pensare che sia possibile attuare altri ritmi, duri ma che regalano una pace unica
    Un bacio grande e buon w/e
    Fra

    RispondiElimina
  3. mia carissima, mi sei mancata tanto.
    ma sono contenta che hai passato dei momenti così belli e preziosi con le tue famiglie, quella originaria e quella creata.
    le tue foto sono semplicemente e meravigliosamente emozionante.

    RispondiElimina
  4. beautiful beautiful face :^)

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.