ciao, Ciao, CIAO a tutti!
Sono rientrata dalle ferie e non ho parole, o forse ne ho troppe, non so da dove cominciare. Per prima cosa voglio dire come sono stata bene, mi sono rilassata come non mi capitava da anni e ho realizzato la vacanza come desideravo in tutto e per tutto, mare, tanto mare e ancora mare e spiaggia, ritmi lenti, frutta fresca, assecondando le esigenze del corpo e dell'anima. Nessun squillo di sveglia al mattino, nessun giorno sul calendario, tutto sospeso.
Siamo arrivati in Abruzzo e il bello della vacanza è iniziato ritrovando mia sorella Francesca con la sua famiglia, RITROVANDO, una parola che qui uso per leggerla in tutti i suoi sensi. Letteralmente non ci vedevamo da molto tempo, ma vivendo in città diverse è facile che accada, il significato più profondo di RITROVARSI è stato quello di sentirci ancora vicine come quando vivevamo insieme, un pò complici, senza paure, come sempre è stato tra noi sorelle. Devo dire che già solo questo sarebbe bastato per dare un senso vero a questi giorni.
Aggiungo che il mio compagno di vita ed io abbiamo avuto un'intesa ancora più profonda, se questo poteva essere possibile, i bambini hanno potuto giocare, riposare, nuotare, godersi tutto quello che il mare può offrire tanto che anche il vento diventava nostro amico...
L'Abruzzo è sempre stata per me una regione di passaggio, non l'avevo mai visitata, devo dire che è un posto così accogliente e caloroso, dal paesaggio piacevole, senza troppe modernità, coste non troppo sfruttate e sicuramente con frutti dal vero sapore di frutta! Ethan avrebbe mangiato intere cassette di peschenoci, piccole, brutte, al costo di 1 Euro al kg. comprate dal fruttivendolo del paese, ma dal sapore delizioso, dolce e autentico.
Il mare era pulito, le spiagge non troppo affollate, non sentivi le voci dall'ombrellone accanto, Daphne in particolare era praticamente sempre in acqua, saltellando tra le onde e nuotando a suo modo, senza ancora un vero e proprio stile. Si sono divertiti così tanto!
Il risultato è stata una magnifica vacanza pedalando in bicicletta, piluccando grappoli di uva fresca, assaggiando fichi appena colti, giocando tra grandi e piccini.
Fondamentalmente, in se e per se, non è stata un vacanza speciale per qualche stravagante motivo, non abbiamo visitato una delle sette meraviglie del mondo, ma era l'atmosfera che si aggirava nell'aria, costantemente, da mattina a sera, la voglia di rilassarsi e di godere anche dell'ultimo raggio di sole e del vento che scompigliava i capelli, della doccia rinfrescante della sera, delle stelle tra le chiacchiere in giardino, del venticello fresco che accarezzava la schiena, riassumendo la voglia di godere della vita, momento per momento.
Con le parole di questa pagina, con le foto che trovate qui e con gli sguardi dei miei piccini appena si nomina il mare manterrò lungo il ricordo di questi splendidi giorni...
23.8.08
Ritorno.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Bentornata! Avete saputo cogliere il vero senso delle vacanze!
RispondiEliminabentornata! Bentornata! BENTORNATA!Che bella la foto di voi sorridenti accoccolati in un dolce e allegro abbraccio!
RispondiEliminaAh... volevo ringraziarti per avermi fatto scoprire Petra Magoni... non faccio altro che ascoltare le sue canzoni! sono bellissime! Grazie! ;-)
Un abbraccio,
Chiara
stunning!
RispondiEliminasarò poco originale, ma: BENTORNATA.
RispondiEliminami sei mancata tanto.
che belle foto e che bel racconto.
un bacione.
Pardon me while I drool all over those beach pictures. Ha, I wish that was me sitting on the beach and eating figs.
RispondiElimina