Un salto di corsa in questo mio angolo che sembra stia trascurando negli ultimi giorni, in realtà sono veramente impegnata e oberata di impegni, non ho fisicamente il tempo di sedermi con calma e scrivere due righe, così lascio solo qualche foto della sfilata in ricordo del 2 Giugno, la prima della mia vita con tanto di parata militare. Ero lì perché mia sorella Teresa, facente parte il corpo della Crocerossa, sfilava anche lei. Devo però aggiungere che i più applauditi sono stati i veterani, quelli che hanno veramente combattuto per la nostra libertà che diamo tanto per scontata adesso, e che sfilavano fieri con le loro medaglie attaccate a quei vecchi vestiti tirati fuori dall'armadio per l'occasione, diventati un po grandi con l'età. Mi sono commossa stringendo la mano ad uno di loro.
C'erano anche i miei genitori e amici e mia madre al passaggio della figliola in divisa non ha potuto fare altro che PIANGERE!
Auguro a tutti di passare un dolce e rilassato week end, baciato da raggi di caldo sole!
6.6.08
Di corsa.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
I tuoi racconti fotografici mi piacciono moltissimo, anche le donne in divisa hanno il loro fascino!
RispondiEliminaE bello e importante ricordare chi ha avuto il corraggio di dare la vita per il suo paese, e tutti combattenti.
RispondiEliminaHave a good weekend!
maybe it's because i'm tired from cycling so much today, but i struggled reading this post. it doesn't matter though because the photos are so wonderful. looing at them i feel lie i am being immersed into that specific moment and know exactly every detail of it the images are that vivid.
RispondiEliminaLOVELy photos. :)
RispondiEliminaIt's so solemn. I'am impressed !
RispondiEliminaTi ho trovata per caso...e volevo farti stra-complimenti per le tue foto...sei veramente brava!...E tua sorella ha un bellissimo nome, il giorno che avrò una figlia la chiamerò Teresa...
RispondiEliminaSaluti dai monti trentini...
Elena
www.elly77.splinder.com
I am not certain what kind of a parade that is, but I think that is a picture of your sister. Good shot because she is not paying attention to the camera, rather absorved in whatever is going on. Your photos are pretty amazing. Photographing people is a great skill.
RispondiElimina