30.3.08

gioie piccole e grandi.




sal


eth

I bimbi dormono, di sopra , non nel loro letto ma nel nostro, si sono addormentati dopo la favola, quella preferita degli ultimi tempi, Giovannin Senza Paura, una favola raccontata brevemente con poche figure, un sottile filo ironico. Loro la adorano, ridono e si divertono, sanno tutte le parole a memoria, le ripetono insieme a me, sono quelle sicurezze che rendono un pò più forti i bambini, per loro è bello rivivere quasi tutte le sere lo stesso rituale e più o meno le stesse emozioni per impararle un pò di più ogni volta, ed è bello per me accompagnarli in questo cammino. Ora dormono nel nostro lettone e tra un pò li trasferiremo nei loro letti... Che dolce questo silenzio, dopo un pomeriggio di urla di gioia, di giochi, di rimporoveri quando le situazioni andavano oltre il limite consentito, dopo salti, capriole, balli, dopo libri aperti, sfogliati, guardati, dopo corse in giardino e di nuovo in casa a prendere il gioco di turno, un biscotto mangiato, appoggiato poi sul tavolo, lasciato un pò lì a riposo e di nuovo ripreso e mangiato, e ancora di corsa fuori a fare uno scivolo e a provare a strappare un pò d'erba ad aiutare me, la mamma, che sto piantando qualche pianta di lampone, ribes rosso e una rosa, tutte sotto il gande platano, il sottobosco del giardino di casa. Si, sono tornati dopo la pausa di 10 giorni con i nonni, una pausa che ci ha permesso di riposare un pò, a me e al mio compagno di vita, ma che ci fa sentire ancora più forte l'amore infinito che proviamo per loro. La prima cosa che ci hanno detto appena ci hanno visti è stata " Oggi è il giorno più bello, perche siete arrivati!!!!" Il cuore è diventato prima piccolissimo e poi grandissimo nell'arco di un secondo, si è riempito di amore infinito e ho capito una volta in più di quanto i nostri figli, e in generale tutti i bambini, che sono comunque figli anche se di altri, siano in grado di donare una quantità di amore senza fine e senza aspettarsi niente in cambio, amore puro.

eth

joy

daph

daph

sal

E finalmente in questi due giorni ho potuto provare il nuovo giocattolo Nikon D50 avendo loro come soggetti preferiti, beh devo ammettere che la differenza è abissale e sono assolutamente soddisfatta dell'acquisto. Sto finendo si leggere il libretto delle istruzioni e non vedo l'ora di riuscire ad usarla con le funzioni particolari. Intanto un piccolo assaggio degli ultimi scatti.
Spero abbiate passato un buon fine settimana, ma soprattutto auguro a tutti voi una splendida settimana, creativa di vita.

3 commenti:

  1. Grazie per essere passata dal mio blog. Quanta dolcezza in questo post, oggi ne avevo proprio bisogno. Grazie!

    RispondiElimina
  2. your family has such lovely smiling eyes. what does kosenrufu mean?

    RispondiElimina
  3. kosen rufu is a buddhist term, and letterally means "peace in the world" and it's what i always try to do even by small actions in the everyday life...

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.