30.8.11

Passatempi pomeridiani.

In questi pomeriggi caldi, quando non riusciamo ad andare in piscina, a prendere refrigerio e rilassarci, la casa diventa un campo di battaglia, giochi sparsi ovunque, lasciati e poi ripresi, la creatività spazia meglio che può, passando ogni tanto accanto al ventilatore. 
Ecco i nostri passatempi del momento.

# Immaginando di essere ballerine e studiando gli esercizi.


# Rinfrescandosi nella vasca e provando la proboscide.


# Inventando suonate personali.


# Mamma il Pitone ha fatto i suoi figli.


# I nuovi giochi imparati dalla nonna.


#  Il mio personale yogurt greco: dopo aver visto questa ricetta, essermi rifornita di banane, preparato il mio yogurt in casa con il thermos, lo metto a scolare per un paio d'ore. Così me lo gusto domani a colazione.


# E poi ferma a sentire il piccolino che si muove nella mia pancia, immaginandolo. Quale sarà il colore dei suoi occhi e le forme del suo viso?


Voi come passate i pomeriggi in casa, quando fuori il sole batte troppo forte?

6 commenti:

  1. Noi al pomeriggio quando le ore sono più calde facciamo un riposino e poi fuori in giardino , a giocare nell' acqua della piscina gonfiabile o a spruzzarci con il tubo e quando siamo un bel pò freschi allora sotto un bell'albero chi sull'altalena ,chi a leggere un buon libro!

    RispondiElimina
  2. Troppo forte Mamma Pitone con i piccoli! :)
    A dire il vero qui non fa piú tremendamente caldo come le ultime due settimane, anzi si sta benissimo. Purtroppo al momento siamo tutti un po' raffreddati (un po' tanto...) e si va avanti con tisane al lichene, limonate calde e calzini ai piedi. Etciúúú! :(
    tanti auguri di buon proseguimento a tutti voi, specialmente a te Ester!

    RispondiElimina
  3. cara sybille, è vero si è un pò rinfrescato anche qui, ma non abbastanza, ci starebbe sempre bene un bel tuffo in piscina! vi faccio tanti auguri di pronta guarigione allora!!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  4. anche a me piace molto lìimmagine del pitone!! ma anche la tua pancia...che dolcezza.
    Noi oggi abbiamo giocato con il teatrino improvvisando delle rappresentazioni teatrali...protagonisti i peluches!?! è stato divertente
    un bacio

    RispondiElimina
  5. montiamo e smontiamo trenini...facciamo le coccole nel lettone...impariamo i versi degli animali e i nomi delle persone...rompiamo le pagine dei libri che la mamma cerca di leggere...il mio Gn-ometto ha 16 mesi!

    RispondiElimina
  6. io mi fermo ogni tanto ad immaginare come potrebbero essere i pomeriggi con Amalia...chissà cosa faremo, se ci inventeremo dei giochi se le piacerà ascoltare, camminare, esplorare...
    Più che altro però sono nella fase:"IO riuscirò...sarò capace di ascoltarla davvero, di giocare con lei..o sarò stufa, stanca dalle cose quotidiane o peggio ancora incapace di relazionarmi davvero con lei???" spero che siano dubbi questi che hanno avuto tutte prima di me...

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.