28.10.10

Una stagione: l'Autunno.

Sembra proprio che tutto intorno mi ricordi Una stagione: l'Autunno e i colori siano sempre stati quelli che ci circondano ora. Quando vedo questi spettacoli, penso e affermo a me stessa che la natura è perfetta, a volte anche nella sua imperfezione, ed è compassionevole. Ci regala sempre qualcosa, un frutto, un ortaggio e a volte semplicemente un quadro meraviglioso. Come questo.




Passando tra i monti lo scorso weekend non ho resistito a fotografare questo squarcio di bosco, che cade giù, vicino alla casa dei miei, e che sembra un murales, gigante, ma vero, messo lì solo per essere ammirato, per risplendere in una giornata piovosa.
E non posso che dire grazie. E poi penso a questa frase "Chi prova gratitudine è felice" (D.Ikeda) e mi rendo conto che è vero, che la gratitudine non è semplicemente quello che la mente percepisce, razionalmente, ma è un sentimento vero e proprio e quando il cuore si riempie di questo si è innamorati della vita.     

16 commenti:

  1. ed io sono grata a te, per regalarci ogni giorno parole così vere! buona giornata!

    RispondiElimina
  2. ci sono. Presente all'appello come sempre!

    RispondiElimina
  3. Grazie della tua...gratitudine! I tuoi colori sono meravigliosi... Buon autunno a te anche questa settimana!
    E questo è il nostro..

    RispondiElimina
  4. che meraviglia Ester e come ho detto settimana scorsa io sono grata per la tua iniziativa che ci regala momenti straordinari, le tue parole e mi fanno guardare il mondo nel modo giusto..non ho mai apprezzato l'autunno come quest'anno. vado a pubblicare il mio post sull'autunno.
    baci ai bimbi
    Antonella

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. veramente splendida questa foto! sai a volte penso che sarebbe bello anche qui da noi festeggiare il giorno del ringraziamento...ho sempre invidiato benevolemnte questa festività agli americani, perchè sarebbe prorpio bello dedicare una giornata a quello che di bello la vita ci da, ma soprattuto sarebbe un modo per molti di riflettere su questo e vedere cosa di buono ha, invce che trascorrere distrattamente l'essitenza e non fermarsi dinnanzi a quelle piccole cose che alla fine sono le più grandi, come la bellezza del tuo bosco...baci a presto! :)

    RispondiElimina
  7. Mi associo alle altre, grazie a te per l'opportunità di questo sguardo "sospeso" alla ricerca di ciò che normalmente non si nota... noi un pezzettino d'autunno ce lo siamo costruiti a casa, questa settimana :-)

    RispondiElimina
  8. Io vorrei avere una come te, tutte le mattina che mi fa da coach di gratitudine e felicità.
    Che la teoria la so, ma certe volte difetto nella pratica. Sei proprio speciale tu. Un abbraccio!

    RispondiElimina
  9. Sembra che la gratitudine sia proprio il tema di questa settimana! Daniela B. ha scritto un bellissimo post in merito a questo sentimento, che ne ha ispirato uno mio, e ora leggo di questo tema anche nel tuo blog! E poi il commento di "unangoloinblu" mi ha fatto riflettere sul fatto che effettivamente può non essere un caso che il Thanksgiving day si celebri proprio in questo periodo (il quarto giovedì di novembre, che quest'anno è il 18)!Aggiungo che sono totalmente d'accordo con lei: sarebbe buono e utile instituire anche da noi una festa del ringraziamento che ci aiuti a valorizzare quanto abbiamo!
    Ci sono anch'io, come di consueto, all'appuntamento con questa tua iniziativa!
    Un abbraccio a te e alla tua meravigliosa famiglia
    Pisi

    RispondiElimina
  10. grazie a te questa foto miha ricordato le gite di autunno con il mio babbo

    RispondiElimina
  11. I tuoi messaggi sono un tributo all'auspicabile "Grazie quotidiano"; ogni giorno dovremmo farlo, spesso ce ne dimentichiamo (io per prima).
    Grazie per i contributi che ci doni
    Partecipo anch'io

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  12. E' proprio vero cara Ester.... se ognuno di noi si rendesse conto delle proprie piccole furtune....saremmo tutti più felici!
    Un abbraccio...
    Claudia

    RispondiElimina
  13. Grazie a te che condividi con noi questo angolo di paradiso.... e grazie a blogger... che oggi dopo ore ed ore mi ha finalmente permesso di postare ;-D
    in maniera un po' "anomala" ma anche oggi ci sono! Baci

    RispondiElimina
  14. Ciao Ester, ci sono anche io a ringraziarti oggi: grazie per aver lanciato questa iniziativa, che mi spinge a guardarmi intorno con un occhio più attento, a cercare il bello intorno a me, e a immortalare questi momenti con uno scatto, senza lasciarli andare per poi dimenticarli..

    RispondiElimina
  15. ciao ester, anche se in ritardo questa settimana ci sono anche io!
    http://cri-lacasadeimatti.blogspot.com/2010/10/una-stagione-lautunno_29.html
    Volevo anche ringraziarti perchè ogni volta che entro nel tuo mondo riesci a regalarmi un sorriso! grazie a presto cri

    RispondiElimina
  16. Ma che bella questa foto! Io purtroppo salterò questo appuntamento anche la prossima settimama perchè non sarò a casa.

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.