1.7.14

Sacchi portagiochi

I giochi dei bambini hanno sempre bisogno di essere riposti, i cesti sono perfetti anche se hanno il difetto di raccoglierli in modo disordinato, ma vi assicuro che con tre figli spesso c'è bisogno di un modo veloce di togliere di mezzo quello che sembrano i resti di un'esplosione di una bomba.


sacco carta giochi

Ho trovato ispirazione Handmade Charlotte, pubblicava idee per camerette da bambini e come prima foto una mostrava stanza che ospitava in un angolo questo sacco, grezzo, ma semplice. 


sacco carta portagiochi

Sono andata così da un fornaio, ho chiesto un paio di sacchi grandi vuoti, quelli della farina, a casa li ho girati dalla parte interna, sbattuti bene e rincalzati ai bordi. Ecco fatto, ora sono a disposizione, dopo aver fatto un bel decluttering di quell'angolo dove si ammassavano ogni genere di giochi, volendo potrei decorarli esternamente ma mi piace proprio quell'aria rustica

La carta di questi sacchi è molto resistente, teme solo l'acqua ovviamente. 


sacco carta porta giocattolo
sacchi carta porta giocattoli

Vi piace questo modo per riciclare vecchi sacchi di carta? Avete altre idee su come conservare i giochi dei vostri figli da condividere qui? 


Seguimi anche su




7 commenti:

  1. Noi usiamo tante scatole... ma non bastano mai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. su questo non ho dubbi! anche per noi lo spazio non è mai sufficiente e spesso dobbiamo fare un ripulisti generale per vivere con decoro ;)

      Elimina
  2. anche qui scatole grandi e colorate.
    ma l'idea dei sacchi e' proprio simpatica... potrei portarne a casa un paio dal lavoro (ci consegnano il pane proprio con quelli...).
    e poi... via alla fantasia!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti! Mi sarebbero piaciuti da usare sulle mensole tipo quei cesti di vimini, oppure proprio per contenere il pane :)

      Elimina
  3. cara grazie!! un'idea un pò ispirata da altri ,m a vedo già anche altri utilizzi :)

    RispondiElimina
  4. scatole e scatoloni di cartone, rivestiti di carta lavabile colorata......duravano un sacco di tempo! una abbraccio Emanuela
    PS ...e poi ogni tanto si faceva ...pulizia! I giochi rotti si buttavano, quelli ancora in buono stato ma non più utilizzati li abbiamo sempre portati all'ospedale pediatrico (..........di cui tanto ho usufruito!!!) della nostra città, dove ci sono un sacco di sale-gioco.

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.