3.7.14

Love




Amo vederli assorti nella lettura, senza controllare l'orologio per controllare quando possono smettere. Si perchè in vacanza la lettura è mezz'ora al giorno, minimo. Una regola che li porta ad assumere un ritmo, a leggere, entrare nelle storie e amare i personaggi


libri letture per ragazzi

E forse sentirne un pò la mancanza a libro finito.  

P.s. Daphne sta leggendo L'evoluzione di Calpurnia mentre Ethan Martina di Poggio di Giugno  




Seguimi anche su



7 commenti:

  1. Vedere dei bambini e giovani ragazzi (la tua Daphne è ormai una ragazzina, mamma mia come ti assomiglia!!!) assorti nella lettura è SPLENDIDO. Brava Ester per averli sempre incoraggiati in quest'attività fondamentale che oggi è così poco diffusa... "L'evoluzione di Calpurnia" è meraviglioso! Se a Daphne è piaciuto, le consiglio anche "Piccolo Albero" e "Anthill" (trovi anche le recensioni sul mio blog Rumore di Fusa, sono entrambi libri per ragazzi). Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille dei consigli! non li conoscevo, li ho già messi nella lista dei desideri di amazon :)

      Elimina
  2. Meravigliosi!!! Anche i miei adorano leggere e infatti stanno scalpitando in attesa di un nuovo giro (promesso) nella loro libreria preferita!!!
    E' bellissimo vederli così assorti e coinvolti, hai proprio ragione ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche noi usavamo andare in libreria, è quello rimane un piacere assoluto, ma a volte la mancanza di tempo ci portava posticipare troppo. Ormai da anni compro su Amazon, così in max 3 giorni arrivano, e solitamente costano anche meno. Ormai anche i piccoli riconoscono l'imballaggio :)

      Elimina
  3. Bellissimi assorti nel mondo sospeso della lettura, bravi ragazzi!!!!!...il mio little boy ha solo un anno però è' un gran mangiatore di libri...si si..nel senso letterale del termine...ah ah! Ogni sera si addormenta solo con due o tre libricini preferiti e guai se non glieli leggo...sarà di buon auspicio?!?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente leggere son da piccolissimi è un ottimo inizio :)

      Elimina
  4. Bellissima questa cosa, però di riuscire a trasmettere la stessa cosa ai miei bambini ed e' ancor piu bello il fatto che associno il libro all'idea di vacanza quando invece spesso e' visto come un dovere.

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.