Aspettando che il pane si cuoci nel forno, con la tavola apparecchiata, la doccia fatta e i piedi puliti, invece che leggere un libro sul divano spesso i canti si sentono tra le nostre mura, per allenare le evoluzioni del compagno di vita con la sua chitarra e per dare nuovi voci a vecchie canzoni.
Qualche nota è stonata, ma loro si divertono così tanto, io di solito faccio altro mentre godo della loro arte e oggi vi rendo partecipi dei nostri momenti dal vivo.
Qualche nota è stonata, ma loro si divertono così tanto, io di solito faccio altro mentre godo della loro arte e oggi vi rendo partecipi dei nostri momenti dal vivo.
Voi cosa fate prima di metter i piatti in tavola? E' tutta una corsa? gli altri della famiglia? vi aiutano o aspettano impazienti o anche loro vi cantano una serenata?
Buon martedì a tutti voi, di cuore.
ma che bella famiglia!!!!!!!daphne è sempre più un tuo clone!!!!!
RispondiEliminaE comunque... aspettando che il pane si cuociA...
RispondiEliminaChe meraviglia!!! un atmosfera deliziosa!
RispondiElimina"Il cielo è sempre più bluuuuuuuuu..."
RispondiEliminaé il mio motto preferito!
Viva Rino Gaetano e grazie di aver condiviso il tuo momento!
siete bellissimi!
RispondiEliminaun bacio
Anche noi spesso , prima di cena, chitarra e balli sfrenati in mutande del piccolo! E pure noi spesso(anche) Rino Gaetano!! ;)
RispondiEliminaFino a quando ci saranno famiglie così, il cielo sarà davvero "sempre più blu"!
RispondiEliminaChe bello!!! da noi la chitarra non c'è ma lo stereo acceso con tante canzoni da cantare e ballare sempre! Ma che bello quel gioco in legno!!
RispondiEliminaSono immagini che ispirano tanto amore e serenità...
RispondiEliminaPer me è quasi sempre una corsa, però spesso mi aiutano ad organizzare la tavola e , a volte , il mio bimbo più grande mi diletta con la sua chitarra(elettrica!)...
Un caro abbraccio a te e alla tua stupenda famiglia.
Carolina
Questo post mi dà delle sensazioni familiari... perché anche qui in casa nostra il momento per la chitarra è quasi sempre prima di cena. Di solito, Gian suona e canta e io mi unisco canticchiando mentre preparo da mangiare. Ogni tanto, però, mi siedo anch'io sul divano e canto con le parole giuste, seguendo il canzoniere :)
RispondiEliminaLe cantate "alte e malamente" (come le chiama mio papà) accompagnata da chitarra erano una tradizione anche a casa dei miei (mio papà sa suonare) e mi rende così felice poterla portare avanti anche nella mia nuova famiglia... magari un giorno anche noi con i bambini... proprio come voi! :)
che bel post, e che sapore di casa!
RispondiEliminaper me purtroppo i precena sono sempre affannatissime corse a preparare duemila cose diverse (e siamo solo in due!!!), più che rino gaetano mi sento houdini!!
ci rilassiamo solo al momento di apparecchiare, insieme, quando l'apertura/chiusura degli sportelli e dei cassetti, in sincrono in quella cucina minuscola, prende un po' le forme di una danza segreta..
Ester io vi adoro!
RispondiEliminaMa che meraviglia! Trasudate proprio amore :)
RispondiEliminami ricordo quando ero piccola e cantavo canzoni simili con mio babbo.. lui puntava molto su lucio dalla, battisti e de gregori.. ma sono ricordi che i tuoi bimbi non dimenticheranno mai.
RispondiEliminache bella famiglia, un abbraccio di cuore.