23.2.09

Carnevale.

Spero tanto che abbiato passato un fine settimana festoso in tema con il periodo carnevalesco del momento, a casa nostra sabato abbiamo invitato un pò di persone per un party all'insegna del travestimento e del ballo.
Non mancavano di sicuro i coriandoli e le stelle filanti, le risate, la musica, cibo e bevande a volontà. Gli ospiti si sono divertiti e hanno stretto amicizia, ho rivisto vecchi amici e conoscenti, quasi tutti si son dati alle danze fino a notte inoltrata, i piccoli sono crollati alle 23.00 quando ormai tutti i giochi e salti erano stati sperimentati e tutti i coriandoli sparsi in giro, qulcuno anche sulla tavola imbandita, i grandi hanno chiuso i battenti alle 3.00, per me ora di altri tempi, quelli in cui la notte era sempre giovane;

carneval

ho rivisto persone, in visita a Bologna, che non vedevo da 10 anni ed è stato bello, ricordare e guardarsi per scrutarsi addosso gli anni passati, ma sinceramente non li ho visti questi 10 anni, nè sul volto nè nell'anima; si son fatte chiacchiere serie e facete, si è parlato di futuro e di crisi, tra un sorso e l'altro, tra una risata e l'altra, tra un ballo e l'altro, e così ho anche pensato che la recessione c'è, di sicuro, ma che dobbiamo fargli un baffo, e continuare a divertirci e gioire in ogni caso, perchè questa è la vita. Inoltre quello che mi ha riempito il cuore è stato vedere arrivare Jimmy, il ragazzo che ci porta le pizze e che avevamo invitato; mi ha reso felice vederlo muoversi timido all'inizio, ma poi farsi travolgere dalle danze e abbandonarsi a fine serata, avvolto dall'atmosfera festosa e dalle note, che rendono tutti uguali senza confini di sorta.

E così vi lascio con questa canzone... l'unica che possa calzare or ora.
Buon inizio settimana miei cari, di cuore.

13 commenti:

  1. Ma che bella festa! :-D
    Quando ho visto la foto su Flickr stavo proprio per chiederti se il ragazzo delle pizze era venuto...!

    RispondiElimina
  2. Che bella festa! Mi piace anche il tuo atteggiamento di nonchalance di fronte al chaos che creano di solito le feste in casa.
    E mi piace il tuo messaggio di pensiero positivo. La crisi c'e' e si sente, ma dobbiamo pur continuare a vivere..
    Riguardo alla canzone dei Coldplay, sai che avevo proprio pensato di metterne il link proprio oggi sul mio blog. Mi suona in testa da stamattina. Ha un ritmo ipnotizzante: e' bellissima!

    RispondiElimina
  3. scusa...non sono venuta...ma la prossima ci sarò perchè alle tue feste mi diverto...certo la crisi c'è ...ma gli italiani adorano Silvio, ...e in Sardegna non vedono l'ora di riprendere a costruire sulle coste...e se vanno in coma non vedono l'ora di essere intubati... sono elettrizzata!

    RispondiElimina
  4. Teresa mi ha fatto proprio ridere davanti al pc!! la crisi qui in perú non si sente perché c'é sempre stata, ed in Italia sarebbe bello se piú persone la potessero vedere come parte della vita, come dici tu; e poi il mondo puó essere in crisi senza metterci in crisi, per esempio voi, siete unitissimi e pieni di energia ed é questo ció che conta. Auguri per il dentista per Ethan

    RispondiElimina
  5. certo che sai come divertirti!
    guarda che atmosfera. che bello!

    RispondiElimina
  6. Deve essere stata una festa incredibilmente divertente!!! Grazie per la canzone stupenda e buona settimana anche a te
    Un bacio
    fra

    RispondiElimina
  7. Viva la vida... al momento è davvero un pezzo da dedicare e dedicarci!
    Evviva il carnevale, gli amici, e la gioia di vivere che ogni giorno ci trasmetti da questo blog.
    un bacione a stella filante! ;-)
    L.

    RispondiElimina
  8. Che bello leggere la tue parole tra i fiumi di discorsi pessimistici che sento di solito. E non credo che sia per via del carnevale, che sei una persona propositiva e positiva lo si capisce da ciò che scrivi.
    Mi fa sempre piacere ritrovarti, ti chiedo scusa se non sono più passata. Ho fatto male, con quello che scrivi riesci sempre a ricaricarmi!
    Un abbraccio
    marika

    RispondiElimina
  9. Ooh! a carnival. That is always a good time.

    RispondiElimina
  10. Sono anni che non organizzo una festa! Quando ho letto il tuo post mi sono ricordata di Pollyanna, te la ricordi? Devo assolutamente trovarne il libro, per far giocare la mia Pupazza al gioco della gioia!

    RispondiElimina
  11. ciaooo, senti, volevo scriverti per chiederti alcune cose, mi puoi mandare la tua mail ? la mia é mariaclaudia(punto)paolini(chicciola)yahoo(punto)es

    RispondiElimina
  12. Hi Ester! Quelle fête. Beautiful moments with friends & family.
    I have a question for you, I create my omw PLAY LIST of some of my favorites songs and I wonder how to post it on my blog. Can you give me some advices about it and you will be the firts one to hear it!!!! Thanks in advance. Catherine.

    RispondiElimina
  13. Avrei voluto anche io organizzare una bella festa come la tua...peccato non aver a disposizione una casa grande abbastanza che lo permetta...

    Mi sono rifatta pero' guardando le belle facce felici del tuo collage :)

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.