29.11.08

Addobbi festivi.

daph

Erano già diversi giorni che i miei due piccoli mi chiedevano di poterlo preparare, fino a quando, caduta la neve nei dintorni e dopo aver visto quello della sua amica, anche e in casa nostra abbiamo trovato il momento giusto per la decorazione dell'albero di Natale. Il momento giusto è arrivato in un pomeriggio tra l'andare a comprare il latte al mercatino del Biologico e il mio impegno successivo che mi vedeva uscire di casa verso le 8.00 di sera, quindi quest'anno per la verità non è stato come sempre vissuto... musica di natale, festa, salti e balli come pause tra una palla dorata e un'altra, ma è stato proprio un desiderio espresso e realizzato per i due piccoli, anche se un po' di fretta. Ho capito che a volte ciò che è perfetto nel mio immaginario, non è necessario nel loro di immaginario e rimane perfetto lo stesso... C'è sempre da imparare...
L'albero è piccolo, appena 30 cm, le luci colorate e le palline piccole anch'esse, Daphne seduta sul tavolo Ethan in piedi sulla sedia, si sono impegnati al massimo ad addobbarlo e forse il momento più bello era quando aprivano le scatole con tutto il necessario ben bene conservato, era come aprire una sorpresa, e infatti per i piccoli funziona così, prendi un gioco, tienilo da parte per qualche mese riproponilo e per loro sarà come nuovo due volte!
Alla fine lo abbiamo posizionato nell'angolo forse meno a rischi di scossoni e la luce che regala è morbida e calda, l'atmosfera si è subito trasformata in natalizia con la sua presenza e con l'aiuto di qualche altro Babbo Natale in ceramica sparso per casa e alberelli rossi di feltro da appendere alla porta e alla finestra, abbiamo anche ascoltato il cd con tutte le mie canzoni natalizie preferite e il gioco è fatto... Quanto manca a Natale?
A proposito oggi è il 29 novembre chiamiamolo pure Buy nothing day proviamo ad andare controcorrente, proviamo a non acquistare niente per un giorno, proviamo a decidere noi senza essere influenzati da pubblicità ingannevoli. Io ci provo e ce la voglio fare e voi?

tree

E per salutarvi non poteva mancare Let it snow del grande Frank Sinatra come inizio di questo periodo Natalizio per renderlo non all'insegna del consumismo sfrenato ma del consumismo dei sentimenti!
Buon weekend a tutti!

9 commenti:

  1. Il vostro angolino natalizio è così armonioso e caldo che mi sembra di essere lì.
    Ti mando un amichevole sorriso!

    buon fine settimana L.

    RispondiElimina
  2. Mi piace il "consumismo dei sentimenti" come dici te.No all'acquisto compulsivo di cose quasi sempre inutili che usiamo per riempire i vuoti del cuore.Si invece a pensieri piccoli,magari artigianali e di poco valore materiale ma fatti "apposta per te",senza "perchè dovevo".Un po' contorta io... deliziosa la tua casa!

    RispondiElimina
  3. Such a cute little tree. Before I bought my house, I used to have a small tree on my table as well. Buy nothing day was on the 28th here in north America...I totally forgot about it as I usually celebrate the day by buying nothing. Green parent Magazine has a blog about their experience of buy nothing month...I don't think I could do it :)

    RispondiElimina
  4. ciao.
    il tuo alberello regala serenità e una bella luce.
    sarà stato anche il no buying day...
    ma da me era anche il giorno della raccolta del banco alimentare...
    che fare?
    non comprare niente e dimostrare che non sono solo una consumatrice?
    o comprare qualcosa per chi è meno fortunato?
    ho scelto la seconda.
    ebbene si! sono una consumatrice. ma una consumatrice consapevole?
    comunque avrebbero dovuto scegliere un altro giorno, che non fosse a fine mese, secondo me avrebbero raccolto di più.
    un bacione.
    Chantilly.

    RispondiElimina
  5. posso segnalarti questa cosa vergognosa?
    http://www.psichesoma.com/lo-spumante-per-bambini-indovinate-gli-ingredienti/
    il passaparola forse ne salverà qualcuno…
    grazie

    RispondiElimina
  6. Thanks for coming around my blog. Too bad that I only understand scattered bits of your words, but i get a nice sense out of your pictures and subjects. Plus, Frank Sinatra's let it snow has always been a Christmas fave of mine.
    :)

    RispondiElimina
  7. That looks so cute. I love the red decal, it makes the room look so festive. Beautiful image of the child and star.

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.