14.4.15

Ritmi di primavera

Succede che con il piumino ancora sul letto, che ci spinge a lasciare scoperte le gambe di notte, arriva caldo, sole luce, boccioli di fiori, esplosione di primavera

tulipani in fiore
tulipano in fiore

Quasi presa alla sprovvista mi rimane ancora l'istinto di cercare le abitudini legate al freddo: zuppe calde la sera, tisane fumanti di metà pomeriggio, copertina sulle gambe in relax sul divano, giacca pesante quando si esce di casa. Mentre, nella realtà dei fatti, si sono risvegliate anche le api, le mosche, le zanzare e le formiche proprio a dimostrazione che la primavera è arrivata davvero e non solo sul calendario. 

gilcine in fiore

E poi basta uscire un attimo in giardino, affacciarmi semplicemente dalla porta per trovare macchie di colore che fino a pochi giorni fa erano dormienti e latenti nelle piante, il glicine che adoro, il suo profumo, le rose rosse, rosa e tra pochissimo quelle bianche, i tulipani giallo pallido e quelli rosso sangue (messi a dimora in autunno). 
Come rimanere indifferenti? Impossibile.

tulipano rosso in fiore
bocciolo rosa rossa

Mi manca solo da togliere il piumino dal letto e rinfrescare le copertine leggere di lana mohair, perfette per la mezza stagione e organizzare il cambio degli armadi.
Ma per questo ultimo c'è sempre tempo, fino alla soglia dell'estate, come succede in casa nostra tutti gli anni. 


fiori da giardino

Voi siete super organizzate oppure come me vi trovate ad arrancare tra le faccende domestiche e stagionali?

Seguimi anche su



6 commenti:

  1. Super organizzata io???? Ma quando mai!!! Qui si recita a soggetto...
    Un bacio
    Francesca

    RispondiElimina
  2. La mia lavatrice sta andando a pieno regime in questi giorni (e santo subito chi ha inventato anche il programma per la lana!!!), il cambio armadio è una necessità: se non elimino i maglioni non ci stanno le magliette! Buona Primavera a tutti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in realtà anche a casa mia è così, ma lo corso anno credo di aver fatto il cambio armadi a giugno inoltrato. Per me è il lavoro di mezza giornata, siamo in tanti con poco spazio, quini tutto incastrato al millimetro, scatoloni su scatoloni da svuotare e riempire di nuovo... ovviamente dopo aver lavato tutto il necessario... noooooo se ci penso sto male! spero ancora in qualche giornata più fredda ;)

      Elimina
  3. il cambio degli armadi in casa mia è un dramma! Io sono una disordinata-distratta che, per forza di cose ( casa, lavoro, a 28 anni tre figli....) si è dovuta inventare qualche metodo di lavoro e di ordine, che mi costa un sacco di fatica: devo fare sempre mente locale su ogni cosa, perchè spesso mi capita, mentre sono lì che cerco di fare la brava casalinga, mi affaccio alla finestra e sto delle mezz'ore a guardare il mare!!!!!
    un abbraccio Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhahaah sei troppo simpatica!!!! io sono tendenzialmente così, ma negli ultimi tempi causa presenze numerose in casa, oltre che spazio ridottissimo, cerco il più possibile di tenere in ordine sapendo il posto di ogni cosa, e facendo in modo di riporre tutto al loro posto, pena disordine catastrofico!!! :)

      Elimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.