16.4.15

Home SPA: i sali da bagno

Ricordate tutti i motivi per cui mi impegno a cercare momenti di cura per me stessa? Oltre allo smalto mi concedo piccoli lussi di altri tempi, come i sali da bagno profumati, che mi ricordano la toletta e i bordi sulla vasca di mia nonna, ma che ho sempre snobbato ritenendoli un vezzo poco utile.

sali da bagno home spa

Sono diventati un'abitudine da quando aggiungo ogni volta, nella vasca colma di acqua quasi bollente, un paio di manciate di semplice sale grosso. 
Adoro la sua azione rilassante, defaticante, antiinfiammatoria e drenante, per questo motivo ho pensato di unire l'utile al dilettevole preparando in casa i sali da bagno profumati.
Servono pochissimi passaggi, ingredienti alla portata di tutti e una manciata di minuti.

sali da bagno alla lavanda

Cosa serve

1 kg di sale grosso
15 gocce di olio essenziale (lavanda, limone o a piacere)
Barattolo in vetro con coperchio

Unire tutti gli ingredienti in una ciotola capiente, mescolare e travasare nel barattolo in vetro con chiusura ermetica. 

Io personalmente adoro usare l'olio essenziale di lavanda e nello specifico uso quello di Podere Argo. Il suo aroma è persistente e per me è una sicurezza sapere che la mia pelle entra in contatto di un prodotto di alta qualità, oltre che risultato di un processo seguito quasi in diretta sul sito di Beatrice, attraverso i racconti e le foto della sua passione e dedizione.
Se volete potete trovarlo qui 

home spa sali da bagno

Conservo il barattolo di sale e profumo nel mobile sotto al lavabo, in bagno, anche se mi piacerebbe guarnirlo e lasciarlo in vista sul bordo vasca. Purtroppo i piccoli di casa sono ancora troppo piccoli per evitare qualche inconveniente tecnico, ma non dispero, anche loro cresceranno.

Voi usate questo prodotto di bellezza? Avete mai provato ad autoprodurlo? 



Seguimi anche su



2 commenti:

  1. Grazie Ester !! Che bello vedere il mio olio essenziale tra le tue mani, lo sai che io pur producendolo non ho mai fatto i sali da bagno ? Provvederò al più presto <3 un abbraccio virtuale sperando che prima o poi diventi anche reale ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara, tu non sai come ritengo preziosi questi tuoi prodotti!!!! li tratto come fossero estratti dall'oro, davvero! e soprattutto vedo, annuso, percepisco la differenza di qualità rispetto ad altri che mi è capitato di provare, l'aroma è diverso, più forte e buono. BRAVI!!!!!!

      Elimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.