27.10.13

Weekend

Questo weekend è partito lento ma si è piazzato bene in finale, con l'influenza che aleggiava sulla testa mia e di Edoardo e che si è conclusa pienamente in un paio di giorni. Di questo siamo grati all'uso continuativo e intenso di cappelli e panciere di lana per me (per contrastare efficacemente i brividi di freddo e il mal di testa) e ai rimedi omeopatici per il piccolino, oppure più semplicemente alle nostre difese immunitarie forti e ben allenate. 


Comunque non appena ho sentito qualche miglioramento mi son ritrovata sospinta verso un freezer che gridava vendetta svuotando, pulendo e scongelando una bella quantità di ghiaccio che continuava a crescere come un fungo tra le mie provviste. 

 
La sorpresa della domenica mattina invece mi ha fatto sentire una regina: quanta grazie, gioia, delicatezza, inventiva, senso del gusto e del colore in questa colazione preparata e allestita dai più grandi, mentre il piccolo girava tra le loro gambe. Io e mio marito nel frattempo, tra le lenzuola, godevamo della nostra reciproca presenza e con un orecchio controllavamo che non facessero esplodere la cucina nel tentativo di preparare il caffè da soli. 


I vostri figli vi regalano già queste gentilezze mattutine? Io potrei facilmente abituarmi...


seguimi anche su

Facebook          Twitter            Instagram            Pinterest

4 commenti:

  1. Disponendo di una simpatica cucina economica modello medioevale, ho provato proprio questa mattina a far accendere il fuoco a mia figlia undicenne(!), ma ho realizzato che ci vuole ancora tempo... Forse esagero?

    RispondiElimina
  2. I miei bimbi adorano preparare qualcosa per noi.... Il caffè ancora no , però adorano apparecchiare e spalmare il pane con la marmellata.... Che gioia per noi♥️️❤️

    RispondiElimina
  3. Ethan e' un ometto ormai...ciao belli!
    Norma.

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.