8.3.13

Festa della donna

8 marzo 2013.
E riscrivo questo post.

Ormai sembra non ci sia più niente da dire, si è già detto tutto, si festeggia ogni anno, per lo più un'occasione per le donne di uscire e far baldoria, ma più profondamente una data in cui ricordare che la donna, purtroppo, ancora in molte occasioni è il sesso debole.

Mi chiedo se mia figlia vedrà un mondo diverso in cui le donne siano rispettate come essere umano e non distinte in quanto genere femminile. Non ho molta fiducia in questo, ma oggi voglio comunque ricordare a tutte noi il nostro valore, il nostro infinito potenziale e voglio insegnarlo a mia figlia femmina e ai miei due figli maschi. 


La differenza di genere come ricchezza, la diversità come risorsa.
La lotta è sempre su quella linea di confine, quella sottile linea che ci vede ogni giorno e nel nostro quotidiano tentati di scivolare da una o l'altra parte. 

Noi stesse per prime, cercando il rispetto che tanto chiediamo, preoccupiamoci di rizzare le antenne quando non avviene e ricordiamolo a chi di fronte a noi lo dimentica. 
Senza paura. Senza indugio, per non essere anche noi complici.

Rispettando la nostra e altrui vita riceveremo rispetto, non viceversa.

Ripropongo un cuore per me e tutte voi.  


Follow @kosenrufumama

5 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Cos'è successo? Come mai è scomparso... e ricomparso... modificato?

    RispondiElimina
  3. Grazie di cuore del tuo cuore... e, sì, anche per me il futuro è pieno di speranze e di cose belle. Le nuove donne sapranno educare le piccole donne alla tolleranza, all'amore ed alla diversità.
    Elli

    RispondiElimina
  4. E' un gran privilegio avere figli maschi, perché è soprattutto attraverso la loro educazione che possiamo dare speranza alle nostre "piccole donne". Auguri anche a te.

    RispondiElimina
  5. Innanzitutto buona festa della donna!
    Per questa giornata speciale ho deciso di premiarti. Non credo sia la prima volta che ricevi un riconoscimento ma non potevo non farlo!!! Mi ispiri con ogni post!!!
    Se ti va puoi dare una sbirciatina nel mio blog!!!
    Irene

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.