28.1.13

Il senso della vita.

Ci sono momenti che quel senso della vita ti stringe forte il cuore, fino ad emozionarti.
Arriva improvviso, inaspettato e l'amore fuoriesce incontrollato dal tuo cuore, pura adorazione per la tua Vita e la Vita nel senso più ampio e totale del termine. 


Capita che magari sei di fronte alla corsia dello yogurt al supermercato, e sei lì che cerchi quello bianco intero, e trovi solo quello magro, e quella sensazione di amore puro arriva e voltandoti da un'altra parte continua a essere lì, forte, intensa, autonoma, mentre il tuo sguardo sfiora lontano i biscotti al cioccolato e allora ti giri e accompagni con un bacio la fronte tua figlia.
Ecco. Tutto qui.
Buon lunedì a tutti. 

9 commenti:

  1. Tutto l'amore che posso..forte fino ad emozionanti..fino alle lacrime..è figlio che affronta le prime difficoltà a scuola è l'altro figlio che guarda la neve scendere con quello sguardo di meraviglia e ti stringe la mano.. mio marito che mi sorride appena sveglio con il naso rosso da raffreddore e accende il fuoco della stufa perché io stia bene al caldo tutto il giorno..è la neve che scende..è mio papá che mi porta la torta dimenticata ieri..e la settimana inizia dolcemente. Grazie per i tuoi pensieri mi piace leggenti.

    RispondiElimina
  2. Il senso della vita è sentire che tuo figlio si fa sentire dentro te e aspettare il momento di guardarlo finalmente negli occhi!
    Valentina

    RispondiElimina
  3. Vero, il senso della vita è in ogni momento, soprattutto nascosto negli angolini, nei momenti brevi, crepuscolari. Veloce come una ventata ti travolge, fa girare la testa, lascia incredula. Ora, con i piccoli poi, è moltiplicato.
    Buona settimana a te, a voi.

    RispondiElimina
  4. E'vero, arrivano all'improvviso....e penso non sono mai stata più felice di così...sei piena..d'amore...
    Elena

    RispondiElimina
  5. il senso della vita oggi lo provo stando a casa dal lavoro per un giorno di cassa integrazione...un giorno non triste, ma allegro, positivo e propositivo. Speranza per un futuro più prospero e sereno...speranza di potersi godere la vita...sempre!!

    RispondiElimina
  6. Il senso della vita per me, in questo momento, e' vedere e sentire che le cose che prima ti apparivano irraggiungibili sono più' vicine di quanto non immaginassi. Sta cambiando il tuo punto di vista....e allora..... È' gioia pura!! Buona serata cara Ester

    RispondiElimina
  7. cara Ester, c'era un tempo in cui il mio cuore soffriva per il troppo amore che all'improvviso mi nasceva dentro e che sarebbe bastato per il mondo intero.
    Quando i figli sono piccoli li puoi inondare di questo amore che fa bene anche a te. E copri tutto con il tuo sentimento.
    Poi ti crei una riserva che puoi donare a chiunque incontri.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. mi sono emozionata, e lo capisco.
    ti seguo, a presto, serena

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.