14.12.12

Lettere da Babbo Natale.

In giro è tutto un fermento per questo Natale e quest'anno ho trovato un tesoro prezioso, un libro Le lettere di Babbo Natale di J.R.R. Tolkien, lo stesso scrittore de "Il signore degli anelli" che all'inizio del secolo scorso ha iniziato a scrivere ogni anno una lettera ai suoi figli spacciandosi per Babbo Natale, un piccolo capolavoro di cui adesso stanno godendo i miei figli, leggendo e soprattutto immaginando Babbo Natale e la sua vita, preparandosi così a quella notte magica. 



Credo proprio che quest'anno anche loro ne riceveranno una simile, scritta a mano con grafia tremolante a causa del freddo che fa lassù al Polo Nord e proverò anche io a fare un disegno dei luoghi in cui vive e soprattutto farla recapitare da un postino con tanto di francobollo. 



Vi auguro un weekend caldo e luminoso dentro al cuore.

11 commenti:

  1. oooohhh, che incanto!

    un abbraccio a tutti, Ester :-)

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia di libro! Lo cercherò anch'io per quando i miei ometti saranno più grandi ;) grazie per aver condiviso un abbraccio a tutti voi

    RispondiElimina
  3. questa è magia!!! bellissima segnalazione, bellissima idea, bellissimo libro!!!

    RispondiElimina
  4. che meraviglia....il libro, l'atmosfera e la tua splendida idea...

    RispondiElimina
  5. E' una bellissima idea!! cerherò anhce io questo libro...non lo conoscevo...grazie per la condivisione!

    RispondiElimina
  6. Ho sentito parlare solo di recente di questo libro e non l'avrei mai attribuito al suo autore (per me Tolkien è Il Signore degli Anelli e basta....).
    Grazie a questa lettura ho avuto la tua stessa idea di scrivere una lettera ai miei figli come se arrivasse da Babbo Natale, in risposta - certamente - alle loro richiesta di regali ma con l'occasione anche di raccontare un po' di se' e della magia che avvolge chiunque abbia fiducia nella sua esistenza. La calligrafia sarà di un "anziano" originale: a riscriverla sarà una mia vicina di casa.

    alessandra

    RispondiElimina
  7. Un libro meraviglioso...i tuoi figli se lo ricorderanno per tutta la vita!!!! Veramente bello...

    RispondiElimina
  8. Peccato che i miei figli ormai sono grandi, ma l'idea é davvero bellissima. Pensa che emozione ricevere una lettera da Babbo Natale!!!
    Besos
    Francesca

    RispondiElimina
  9. Questo libro è un dono prezioso che ho ricevuto qualche Natale fa e proprio quest'anno è stato fonte d'ispirazione per il nostro calendario dell'avvento: una scatola di cartone trasformata in buca delle lettere nella quale ogni mattina l'orso polare recapita una lettera o un piccolo pensiero da parte di Babbo Natale. Le bambine stanno apprezzando e per me è un grande "esercizio d'evasione" e d'invenzione!

    RispondiElimina
  10. quasi quasi me lo compro per me, per continuare a sognare, così come ho fatto tanto tempo fa, quando ho comprato un libro del Natale con illustrazioni che sembrava amassi solo io.
    E da allora, ogni anno, me lo sfoglio e me lo leggo da sola davanti all'albero con le luci soffuse. Un momento magico solo per me.
    Perchè anch'io voglio continuare a credere alla magia.
    Un bacio

    RispondiElimina
  11. Non conoscevo questo libro, ma mia figlia qualche giorno fa ha ricevuto una lettera da Babbo Natale, in risposta alla sua...

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.