11.12.12

Cous cous e soia subito pronta.

Ho provato questa splendida soia venduta già spezzettata e pronta in soli 15 minuti, accostandola con le verdure di stagione che arrivano con la cassetta ogni settimana e aggiungendo un carboidrato di quelli veloci veloci nella preparazione, il cous cous.



Ingredienti
Subito pronti di soia gialla Ecor 200 g 
cous cous integrale di orzo 200 g
verza 1/4 di una intera
2 scalogno
olive verdi una manciata abbondante

Ho tagliato finemente lo scalogno messo a soffriggere con un filo d'olio extravergine, ho aggiunto la verza tagliata a julienne e infine le olive, a fuoco moderato fino a cottura. 



Nel frattempo:
ho buttato la soia in acqua bollente e salata e fatta cuocere per 15 minuti
ho preparato il cous cous,
Quasi in contemporanea tutti gli ingredienti erano pronti, li ho uniti e ripassati in padella aggiustandoli di sale e un pizzico di pepe nero.



Una delizia pronta in pochissimo tempo perfetta per un pranzo della domenica, quando tutti a tavola intorno al piatto di portata non aspettiamo che condividere la gioia di stare insieme. 


Ho già in mente di provare a preparare una zuppa veloce una di queste sere, fredde d'inverno, vicine vicine al Natale, usando questa soia spezzettata. Voi la usate in altro modo? Avete dei suggerimenti?

2 commenti:

  1. mmm... io non vado pazza per la soia. e poi sul mio librino bibbia dello svezzamento la segnalano come alimento fortemente potenzialmente allergenico, soprattutto per i bambini.
    nel dubbio, la evito :-)

    baci bella donna (anche allo gnomo)

    RispondiElimina
  2. Oddio. Edoardo che si fa i dentini sul cavolo è i n e g u a g l i a b i l e. Dovrebbero appenderla nello studio di tutti i pediatri. Geniale, lui e tu a lasciarglielo fare (mi immagino le mamme che no è sporco, no lo rovini, no questo è per i grandi, no prendi il ciuccio...).

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.