6.11.12

Porridge senza fatica.

Ho già parlato altre volte del mio amore per il porridge, provato in tutte le salse con l'aggiunta di vari ingredienti. 
Mai avevo pensato di lasciarlo li a prepararsi da solo, però.
Ho trovato una ricetta che mi ha incuriosito: si tratta di unire tutti gli ingredienti in un barattolo con l'unica accortezza di tostare prima i fiocchi di avena, lasciarlo in frigo e aspettare circa 12-18 ore e poi tutto è pronto.


E' ottimo se preparato con il latte uvetta e cannella, ma anche con yogurt e pezzetti di mele, eccezionale con fettine di banana oppure con latte di riso, nocciole e semi di sesamo. Ho provato anche yogurt, mousse di mele e uvetta, ma me lo sono dimenticato per 3 giorni e aveva iniziato a fermentare, allora l'ho usato nella ricetta dei muffins e sono venuti fantastici.
Non aggiungo zucchero, al momento di mangiarlo lo accompagno con un cucchiaino di marmellata, miele o crema di nocciole.

Ingredienti
1/3 di fiocchi di avena tostati
2/3 di liquido (latte o yogurt)
semi, spezie e frutta a piacere


Avete altre idee e ricette senza fatica?  

12 commenti:

  1. Mi hai davvero invogliata, non l'ho mai preparato... e invece sono quei cibi sani che quando ci si abitua a consumare non se ne può più fare a meno. Riguardo al post precedente invece io sono per lavorare meno ma bene e con impegno, guadagnare anche meno magari ... ma avere del tempo da trascorrere a casa con la famiglia e per la famiglia e con i propri hobby (quando avanza una briciola di tempo per coltivarli). Io ho la fortuna di lavorare part-time solo al mattino... ed è una grandissima cosa, non ho uno stipendione ma la mia ricchezza è il tempo libero e da dedicare al mio cucciolo :))))

    RispondiElimina
  2. Wow che idea!!!! Mi hai invogliata proprio a provarci! ^_^

    RispondiElimina
  3. Sembra veramente buonissimo!!
    Mi è venuta voglia di provare!

    RispondiElimina
  4. Ma sai che il porridge non l'ho mai fatto? Buona idea per provare. Grazie!!!!!

    RispondiElimina
  5. Mi sono sempre piaciute le tue foto sul Porridge e trovo questa tua abitudine, di preparare la sera qualcosa che poi trovi pronto la mattina, una vera coccola. Chissà che io non mi decida a farlo un giorno o l'altro!

    RispondiElimina
  6. gnaaaaaaaaam
    credo che ormai camilla sia pronta per provarlo, visto che va pazza per uvetta frutta secca e cereali!
    io l'ho mangiato in gravidanza e in allattamento mi dava tanta energia!!!

    RispondiElimina
  7. wow....tu mi salvi....cioè posso prepararlo la sera per il mattino :) e dici che viene con latte di riso? dimmi di si e lo provo :)

    RispondiElimina
  8. @lo,
    io lo preparo spesso con il latte di riso, vista la mia intolleranza, buona preparazione allora ;)

    RispondiElimina
  9. fatto ieri sera e mangiato stamattina...yogurt, banana e uvetta: grazie!
    roberta

    RispondiElimina
  10. We are providing detailed information of digital marketing and all covering areas of digital marketing, it includes SEO, SEM, SMO, SMM etc.
    https://www.wayanadempire.com/

    RispondiElimina
  11. Norton is the product that is known for its effective and powerful attack on viruses and malware. It’s one of the top-rated and preferred antivirus programs used worldwide in various organizations, offices, homes, and corporate sectors. It offers several easily accessible and budget-friendly subscription plans. Norton Antivirus software is a part of the Norton family of computer security products that comes with attractive features and virus detection tools. The detailed information can be found on Norton.com/setup.Download, install and activate the product by taping the web-link of Norton that is Norton.com/setup.
    Norton.com/setup | Webroot.com/safe | Webroot.com/safe | Webroot.com/safe

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.