29.10.12

Divertirsi non significa essere famosi.

Si perchè non è necessario cimentarci nelle nostre passioni solo con il fine di eccellere in quel nostro divertirsi, non per forza andiamo a lezioni di danza per diventare ballerine nella vita, non suoniamo la chitarra per essere delle star della musica, non scattiamo tutti i giorni molte foto per diventare fotografi di professione e vincere premi prestigiosi. La passione e la gioia sono alla base di tutto e a volte bastano, così ho accettato di esporre alcuni miei scatti, stasera, altri occhi li osserveranno da vicino, e quegli occhi legati al cuore spero possano leggere un pò del mio divertimento. 


Voi avete un hobby, una passione che portate avanti da tanti anni e che tale è rimasta senza trasformarsi in una professione? 
Vi auguro un lunedì divertente e passionale, in tutti i sensi.

13 commenti:

  1. La pittura... Ho la casa piena di quadri!!!
    Buona settimana
    Francesca

    RispondiElimina
  2. Fotografare, fotografare, fotografare! Ma il bello è proprio che non è una professione, nessun obbligo, nessun dovere, solo divertimento quando e come voglio!

    RispondiElimina
  3. Ma che soddisfazione Ester: ci saranno sguardi nuovi per la tua passione! Le mie passioni sono la cucina e il cucito creativo. Ho pensato più+ volte di trasformarle in professione, ma nel timore di perdere la passione e di sentirmi attanagliata da scadenze e consegne non l'ho mai fatto. Chissà se è solo mancanza di coraggio e saggezza...

    RispondiElimina
  4. Auguri, le tue foto sono spesso molto belle, perché trasmettono un'atmosfera calda e affettuosa.

    RispondiElimina
  5. La capacità di appassionarsi è uno dei motivi per cui amo mio marito! Peccato non essere più vicina per venire ad ammirare i tuoi scatti!

    RispondiElimina
  6. Recitavo in teatro, raccontavamo storie di Natale ai bimbi enl mese di Dicembre... ero in una compagnia amatoriale che mi ha regalato tantissime emozioni. È una delle poche cose che mi mancano dell'Italia.

    RispondiElimina
  7. Io ricamo...adoro letteralmente farlo!

    RispondiElimina
  8. Cantare è sempre stata la mia passione... fin da piccola!!! Cantavo sempre... dalla mattina alla sera... ho preso anche delle lezioni! Poi mi sono resa conto che non era per me... troppo timida ed insicura per affrontare tutto quello che ne comporta! Ora canto quando sono da sola.... e lo faccio solo per me stessa!

    p.s. se vieni da me leggerai di te!!!

    Buon inizio settimana!!!

    RispondiElimina
  9. Buona fortuna per questa sera!

    Io faccio tutto solo per divertimento...Condivido perfettamente quello che hai scritto!

    RispondiElimina
  10. Sorridere!

    p.s. sempre più bello il piccolo Edo!

    RispondiElimina
  11. io amo l'archeologia e le civiltà del mediterraneo. erano anche un quasi lavoro, ma tanti anni fa ho preso un'altra strada. la passione mi è rimasta soprattutto per i vasi antichi, possibilmente etruschi, che adoro. la passione è rimasta e così continuo ad andare per musei e siti archeologici e mi tiro dietro anche i miei figli!

    RispondiElimina
  12. mantenere le proprie passioni credo che aiuta a mantenere giovane lo spirito, perchè la curiosità, la gioia, l'impegno in una direzione sono tutte doti che ringiovaniscono, non credi? :)

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.