23.8.12

Il nostro mare.

Il nostro mare termina oggi, stiamo tornando in quel di Bologna ma non posso non riportare qui  per voi, ma soprattutto per me stessa, una carrellata di immagini che rimangono nell'album di famiglia di questi giorni.



I ritmi questa volta sono stati un pò diversi, vista la presenza di Edoardo spesso abbiamo mancato il mare mattutino, perchè diventava molto caldo presto. E' vero che la sua sveglia arriva verso le 6.30, ma siamo in vacanza mica a lavoro, no? Quindi poche volte siamo andati la mattina  presto per essere di ritorno a casa massimo verso le 10.00 e spesso invece abbiamo poltrito a casa, per poi volare verso la spiaggia nel pomeriggio non prima della 17.30.



I raggi del sole accarezzano la pelle a quell'ora e non abbiamo mai dovuto mettere la crema protettiva, mentre il nostro colorito si scuriva comunque pian piano, ma senza scottature. Anche la pelle di Edoardo ha assunto una tonalità dorata e i suoi capelli si sono schiariti verso il biondo.
Noi donne di casa i capelli li abbiamo nutriti quasi tutti i giorni con un trattamento di bellezza economico e naturale: l'olio di cocco. Si trova facilmente in erboristeria per pochi euro e, anche se non è prettamente protettivo dal sole e salsedine, nutre fortemente i capelli. Daphne ha felicemente e spesso unto da sola la lunghezza della sua chioma, una nuova attività di bellezza come quella di colorarsi quasi quotidianamente le unghie con lo smalto, da vera principessa.

Cosa è stato il nostro mare?
Giorni di caldo intenso e noi chiusi al fresco in casa, ore lente e ombre lunghe in spiaggia. Una cena improvvisata in riva al mare, per fare il bagno con i gabbiani intorno e i pesci che facevano capolino a filo d'acqua.



Coni gelato prima di tornare a casa, pareo e infradito come must. Ginger ale per rinfrescare la gola,  barattolini di vetro per trasportare il cibo per il più piccolo, libri leggeri che sfollano la testa dai pensieri.




Non potevano mancare gli arrosticini preparati in giardino dagli uomini di casa, girando di continuo gli spiedini, così da cuocerli in modo omogeneo e cene a lume di candela. Pasti freddi ricchi di verdure, persiane abbassate per il riposare nel pomeriggio, frutta fresca come spuntini, il piacere delle sere ventilate, i tuffi in mare appena arrivati in spiaggia. 


Oggi Edoardo compie 8 mesi, mangia i suoi due pasti giornalieri e la frutta mattina e pomeriggio, ma ancora cerca tanto la mia santa tetta, specie la notte, si sveglia ancora almeno due volte come a dire che lui non rinuncia a tanta meraviglia, come a puntualizzare che è vero che sta crescendo, ma che ancora bambino, quasi lattante, rimane e allora io, a volte, la mattina sono stanca, mi manca il sonno, ma oggi che è il giorno della partenza, mi sento di dire, e di decidere, che sarà un nuovo meraviglioso inizio. 

Auguro che anche per voi, voi che state ricominciando con il trantran quotidiano, sia uno splendido e nuovo punto  di partenza. 

9 commenti:

  1. Grazie e lo auguro anche a voi! La mia "partenza" inizia da un giorno all'altro e spero davvero di avere tutta la forza che hai avuto e continui ad avere con Edoardo.

    RispondiElimina
  2. meravigliose creature che parlano con il sole e con il mare...bellissimo sbirciare il vostro mare.
    Buon rientro

    RispondiElimina
  3. buon rientro cara Ester... noi in ferie dobbiamo ancora andare...
    bellissime foto, bellissimi momenti insieme...
    un abbraccio

    RispondiElimina
  4. ...i tuoi post mi trasmettono sempre tanta serenità...
    grazie
    Lisa

    RispondiElimina
  5. Bellissime foto! Lasciano trapelare gioia e serenità...siete proprio una splendida famiglia!:-)

    RispondiElimina
  6. Bentornati! Bella come sempre la tua carrellata di foto, e anche la nuova veste del blog :)
    Grazie per l'augurio, io ne ho davvero un gran bisogno, e auguri al piccolo per il suo ottavo complemese!

    RispondiElimina
  7. Foto stupende...io ho già ripreso il lavoro da alcuni giorni, ma il vero inizio sarà con l'apertura della scuola, ancora il tran tran non è ripreso...

    RispondiElimina
  8. Vedo che non sono l'unica ad avere seri problemi nella selezione delle foto :-P! Tutte bellissime, bellissimi voi; buon rientro e buon nuovo inizio, il tuo augurio me lo prendo tutto ♥!

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.