23.3.12

Portare come in Africa.

Estrellaaaaazuuuuul eccomi con le prove tecniche! 

 
dobbiamo fare ancora pratica, ma siamo già a buon punto. 
Grazie anche al gruppo su Facebook dove ho ricevuto supporto e a questo video proviamo a portare come in Africa.
Buon weekend  a tutti!

12 commenti:

  1. Ciao carissima posso chiederti che tipo di stoffa hai usato per il mei tai?pensi che la stoffa un po sostenuta dell'ikea vada bene?baci cari a voi e buon finesettimana.Alessandra

    RispondiElimina
  2. ohhhhh ma ce l'hai fatta a metterlo come nel video??

    RispondiElimina
  3. Però... ehm... mi sembra che non gradisca molto!

    RispondiElimina
  4. Devo dire che per la prima volta lo vedo perplesso. Assai. Forse prferirebbe essere portato sulla pancia? A mettersi nei suoi panni, lo vorrei anch'io. E poi le nostre schiene non sono più quelle delle stupende africane...

    RispondiElimina
  5. infatti non gradiva molto, ma devo anche dire che era molto stanco e infatti subito dopo è crollato addormentato... devo provare in un momento di calma!

    RispondiElimina
  6. ciao, io ho un'amica africana a cui dava fastidio portare in questo modo il suo bambino quando era fuori casa. Così le ho regalato un mio marsupio e, naturalmente, mi sono fatta insegnare...
    Beanberry è stata portata così per un sacco di tempo, a volte la porto ancora (più spessoo ormai uso il manduca).
    Secondo me, comunque li si porti, la bellezza è nel sentirli così vicini a sè.
    a presto

    RispondiElimina
  7. alessandra la stoffa è arrivata direttamente dall'africa come un regalo prezioso! E' cotone ben resistente, se ne trovi uno simile credo che vada bene, anche un bel pareo. sul gruppo di facebook che menziono nel post ci sono moltissime informazioni sul portare.

    i frutti rossi, si ha ragione la cosa più bella è proprio sentirli così vicini, e lo stesso beneficio arriva a loro!

    RispondiElimina
  8. sembra proprio che tu la stia mettendo benissimo !! tutti i bambini che ho visto in Sud Africa, Mozambico e Zimbabwe, vengono portati sulla schiena o al massimo di lato, mai davanti, perchè sennò sarebbe difficile lavorare nei campi, lavare i panni (le donne non stanno accucciate ma piegate a L quindi le testine cadrebbero giù), camminare per km sotto il sole. Qui per portare vegono usate le capulane come la tua, senza cuciture, così, semplici, ma in Sud Africa ho visto d'inverno anche gli asciugamani. Credo proprio che qui sia tanto diffuso questo metodo perchè è ancora il più pratico anche ora che le persone di qui ne stanno conoscendo altri grazie alla tv, ai viaggi, a internet.

    RispondiElimina
  9. solo che in Europa ...dove c'è tanta gente, folla etc penso che portare il bimbo sul dorso sia pericoloso, non controllando potrebbe ricevere dei colpi etc ...è fantastico Ester...superattento e sveglissimo!!!!

    RispondiElimina
  10. ma sei stata bravissima!!!
    però le foto sul gruppo non le hai messe (o me le sono perse?!)
    riprova quando siete tutti tranquilli e vedrai...le gioie del portare! :D

    RispondiElimina
  11. ciao, teresa mi ricorda che quando stavo in Italia, anch'io preferivo portare davanti se stavo in posti con tanta gente. Victor mi dice che qui mettono anche le mani dentro, cmq mi devo far spiegare bene dalle mie colleghe e farò delle foto per te !!

    RispondiElimina
  12. estrellina sei sempre un amore!!

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.