24.10.11

Stare insieme.

Un weekend all'insegna dello stare insieme.
Si perchè dopo 5 anni, io e il mio compagno di vita, per la prima volta ci siamo ricordati la data del nostro anniversario di matrimonio. Noi contiamo come data importante da celebrare quella in cui ci siamo incontrati la prima volta e mai più separati (son già quasi 10 anni), quella del matrimonio, non so perchè, è un giorno che ci sfugge. 
21 ottobre. 
Eppure era voluto, è stato un passo che abbiamo scelto consapevolmente, per rafforzare il significato di tutto quello che avevamo già creato: noi come coppia, i figli, la casa, la nostra vita.


Ma non so perchè fino a quest'anno quel giorno arrivava e scivolava lento e silenzioso, senza farsi notare, fino a che poi qualcuno ci chiamava per farci gli auguri di anniversario. Ecco, quest'anno abbiamo giocato d'anticipo, abbiamo mandato i bambini dalla nonna per il weekend, nonostante Ethan avesse un pò di febbre, e ci siamo goduti una cena a ristorante, noi soli, come succede raramente, anzi mai. 
Il giorno dopo già tutto come prima, stessa routine, stessi figli intorno, rumore, grida, risate e giochi. E noi in mezzo a gestire il tutto, come ogni normale genitore di questo mondo, con poca privacy e poco tempo per guardarsi negli occhi. E' proprio questo il bello dello stare insieme.
Un altro modo di condividere l'ho assaporato un pomeriggio insieme a Barbara alias Mammafelice e altre donzelle arrivate un pò da tutta Italia per stare con lei una giornata intera.
Marica ci ha insegnato come lavorare i primi punti all'uncinetto, per creare un progettino semplice ma di grande effetto, che ora è proprio accanto a me sulla scrivania e che sprizza creatività da tutti i pori. Ci saranno altri appuntamenti per il corso di uncinetto che non vedo l'ora di iniziare, perchè anche se è vero che il punto da lavorare è sempre e solo uno, bisogna pur saperlo usare nel modo giusto per creare delle meraviglie.


Qualcuno di Bologna e dintorni si vuole unire? 
Grazie Barbara anche per l'occasione che mi hai dato di conoscere delle donne splendide, spero ci siano altri momenti per stare insieme così.
Quindi non mi resta che augurare anche a voi un lunedì che sia all'insegna del condividere e dell'aprire la nostra vita agli altri, con gioia e allegria, perchè quando ciò accade entrano nella nostra vita magnifiche e inaspettate sorprese!

14 commenti:

  1. io le ho viste fare quelle fotoooo (quelle del cactusss) ieeee! ps mi son persa la merenda snifffff :)
    speriamo di rivederci sisi :P

    RispondiElimina
  2. cara ti ho trovata,non sapevo il nome del tuo blog!!!si infatti, splendido tempo quello di sabato!!! un abbraccio

    RispondiElimina
  3. tranqui :P nn sono una che sponsorizza molto! :P
    vero! da rifare!!! :)una giornata cosi è terapeutica

    RispondiElimina
  4. sei stata bravissima! mi sono girata un attimo e l'avevi già finito O_O Alla prossima :)
    P.S. posso chiederti un favore? Cambi quella k con una c? Anche se non lo uso mai, vado molto orgogliosa del mio nome inusuale =) grassie!

    RispondiElimina
  5. Uh! Non sapevo nulla, mi sarebbe piaciuto vedervi! Magari la prossima volta sto più attenta, e se mi distraggo voi fate un fischio. :-)

    RispondiElimina
  6. Auguri per le nozze di legno o di seta! Ci sono due tipi di materiale, scegliete voi quello che vi piace di più!

    RispondiElimina
  7. lisa, volentieri!!!
    e il corso di uncinetto...? se vuoi ti facciamo sapere.
    un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Abbiamo passato una bellissima giornata! *

    RispondiElimina
  9. ciao!che bello il tuo blog!mi piacerebbe diventare tua amica..e vorrei mandarti un piccolo pensierino x il tuo piccolo..lucia.

    RispondiElimina
  10. che bello, ester.
    felice anniversario in ritardo e buona settimana :-)

    RispondiElimina
  11. grazie a tutte per il felice anniversario!
    la lù: che bello! se vuoi scrivimi, trovi la mia email, nel profilo. un abbraccio

    RispondiElimina
  12. sono contenta che siate una coppia così viva e..."feconda"! arricchite chi vi sta intorno!

    RispondiElimina
  13. eh si siamo state bene...ed è stato un piacere conoscerti (va beh a parte il cactus che ho trovato un po' troppo...spinoso ehehe)

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.