1.3.11

Io scelgo.

"Ci sono solo due maniere di vivere la vita. Una è quella in cui niente sembra un miracolo. L’altra è quella in cui tutto sembra un miracolo."Albert Einstein
 
 
Io scelgo di vivere così. Dove il miracolo lo voglio creare IO giorno dopo giorno. Dove il sentimento dominante sia la gratitudine. Dove la fiducia nell'essere umano sia il punto di partenza. Dove la paura la sconfiggo con il coraggio. Dove il bello della vita si esprime in ogni sua piena manifestazione.
 

E voi? 

Qual'è il vostro motto, la vostra sfida, la vostra vittoria?
Una splendida giornata di cuore.

p.s. Un piccolo veloce accenno, ma ogni volta di più rimango scioccata dalla violenza della guerra. Rifletto, la guerra fa schifo, da qualsiasi parte si stia. I modi sono gli stessi per ogni schieramento, non c'è mai una guerra migliore.
E ripenso a tutti gli ultimi morti.

14 commenti:

  1. quando le cose "vanno bene", la mia sfida è sorprendere con la gentilezza chi non se la aspetta.
    quando il gelo, il grigio e la pioggia hanno il sopravvento, ahimè, me ne vado anch'io per la strada a testa bassa...
    buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Ogni cosa è un miracolo! E' vero, devo solo allenarmi un po' per pensarlo sempre anche quando le cose sono più difficoltose.
    Nella nostra vita di tutti i giorni in cui vogliamo bene, cerchiamo la serenità i sorrisi, l'approfondimento dei rapporti personale ti chiedi "ma la guerra cosa c'entra in tutto questo? non è più facile provare amore piuttosto che odio?"...
    L.

    RispondiElimina
  3. il mio motto è credere sempre nei miei sogni e non abbandonarli mai incompiuti, la mia sfida è perseverare, aspettare e fare in modo che si realizzino aspettando con pazienza e costanza che giunga il loro tempo di maturazione per coglierli, la mia vittoria è coglierli, morderli, goderne, dissetarmi, gioire e nutrirmi di essi una volta realizzati e tutto questo è un miracolo...del resto come potrei non esserne convinta se proprio adesso sto vivendo il più grande sogno il più grande... miracolo ciao Ester...:)

    RispondiElimina
  4. queste immagini valgono più di mille parole! Grazie! :-D

    RispondiElimina
  5. Queste tue parole, questo tuo post è così bello che non ho potuto fare altro che condividerlo anche su FB.
    Anche IO SCELGO! Scelgo la volontà, la strada in salita, il cambiamento, il coraggio, il desiderio di essere ogni giorno una persona migliore.

    RispondiElimina
  6. Il mio motto è credere nell'essere umano, malgrado tutto. E' vero: egli sa essere bestiale. Nonostante tutto continuo a credere in lui: egli ha saputo riconoscere la bellezza, e apprezzarla, ha saputo inventare l'arte, ha saputo immaginare la giustizia, ha saputo imbrigliare gli istinti, ha saputo concepire l'amore incondizionato, e accettare il sacrificio proprio in favore dell'altro, ha saputo coltivare l'amore per la sapienza e farne oggetto di studio, ha saputo infine capire che mirare al raggiungimento del bene comune è il sommo obiettivo della sua specie. POi ti guardi intorno e ti rendi conto che non è riuscito solo ad attuare tutto ciò nella pratica. Ma io continuo a credere nel futuro e in un mondo migliore. Peggio sarebbe difficile...

    Ah: fotografie stupende!

    RispondiElimina
  7. anc'io scelgo. e la mia filosofia di vita, da un po' di tempo a questa parte, rispecchia esattamente l'aforisma di albert che hai postato e che non conoscevo.

    mi sa che te la rubo :-)

    RispondiElimina
  8. Quando il Rabbino Toaff raccontò in un'intervista l'orrore a cui assistette riguardo alla famosa strage di Sant'Anna affermò che in quei momenti si dubita dell'essere umano. Si, scegliere è possibile, da liberi da e di..........la mia sfida è l'automiglioramento, la mia vittoria è quando riesco a vedere che la mia vita contiene tutto, tradimento, pregiudizio, crudeltà ma anche compassione, bellezza, gioia, valore...solo allora riesco e posso scegliere di fare il miracolo di manifestarmi una persona eccellente e il miracolo di aiutare qualcuno a poter fare altrettanto, scegliendo di accettare the dark side e di illuminarlo. Tu sei una professionista di ciò...ecco perchè fai miracoli!

    RispondiElimina
  9. Cara Ester, la frase con cui hai aperto questo post come un raggio di sole ha illuminato la mia giornata! Credo che me la annoterò e la farò mia perchè la trovo molto simile alla mia filosofia di vita, al mio modo di osservare il mondo...
    Il tuo blog divente sempre di più un luogo dove trovare pace, tranquillità, spunti di riflessione, calore e sorrisi!
    Le foto della tua piccola sono stupende! E credo che noi adulti dovremmo proprio imparare a guardare il mondo dalla stessa prospettiva in cui lo stanno osservando in questo momento i tuoi bellissimi bambini!
    Un abbraccio,
    Pisi

    RispondiElimina
  10. La mia sfida è sconfiggere le previsioni di un futuro triste e doloroso per mio figlio...
    Belissimo post!

    RispondiElimina
  11. belle le tue foto
    il mio motto : less is more , meno e´ di piu´

    RispondiElimina
  12. Sono proprio le guerre, il dolore, la sofferenza, le cose che a volte ci fanno venire il dubbio che non sia tutto un miracolo. Anch'io provo a vivere la vita così, ma ogni tanto vacillo...

    RispondiElimina
  13. che bello, bello bello. come una piccola intensa meditazione yogica. per ricominciare la giornata con spirito diversojighonc

    RispondiElimina
  14. Ciao,non ci conosciamo ma non importa, il mio motto negli ultimi due anni è :Vivere e non sopravvivere. Perchè sopravvivere vuol dire arrancare faticosamente mentre vivere significa camminare gioiosamente e questo io voglio fare, voglio credere che nonostante tutto quello che può capitarmi posso essere felice.

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.