12.2.10

Calze di pura lana 100%.

Buon weeekend a tutti!!!
Un post caldo caldo questo, tutto nasce da quando alla scuola steineriana per l'inverno mi chiedono di portare delle calze di lana da indossare a scuola, mi dicono, giustamente, che i piedi dei bambini devono stare al caldo (e non solo i loro a mio parere).

lana4

Nel cassetto dei calzini mi rendo conto che tutte le calze che possiedono sono di cotone. Provo a cercarle in giro, non si trovano, non esistono calze di lana per bambini, o per lo meno non le ho trovate io, o forse se ci sono costano molto e di sicuro non intendo comprarne un paio a 15 euro. Quindi penso e rimurgino che forse potrei imparare a farle io, cerco qualche tutorial su internet, ma ci rinuncio, mi manca il tempo e mi sembra anche abbastanza difficile per le mie limitate competenze in materia. Così niente avviene per caso e mi arriva un messaggio del
GasBo avvisandomi di un'occasione di incontro con un produttore di calze di lana, pura e al 100%, Il calzificio Zambelli.

lana1

Non vedo l'ora di incontrare questi signori che arrivano da Brescia. Le calze sono bellissime si possono scegliere tra pochi colori e diverso spessore, sono sia di cotone biologico, che di lana, che misto lana di pecora e alpaca, sono meravigliose, proprio come le cercavo, costano pochissimo, quanto quelle comuni di cotone che si trovano nei negozi, solo che sono di una lana soffice e caldissima, pregiate e preziose.

lana2

Si lo so, sembra un post pubblicitario, ma loro non lo sanno che sto scrivendo questo dei loro prodotti, semplicemente mi piace condividere con voi quello che ritengo di qualità e di ragionevole prezzo.

lana3

Ora tutte e 4 le paia di piedi presenti in casa sono al caldo e tutto il corpo ne trae giovamento, il calore della lana è unico.
Buon weekend, anche voi avete i piedi al caldo?

13 commenti:

  1. Che belle che sono! Anch'io le vorrei, queste morbide e preziose calze di lana naturale e biologica! Io sto pensando ad imparare a farle a maglia.. mia nonna sà farle, e magari con qualche aiuto dell'internet, si puo' fare.. Mi manca il tempo per fare tutto quello che vorrei, ma mi sà che basterà che l'inverno duri ancora un pochino cosi freddo, e mi ci metto!

    RispondiElimina
  2. Sìììì, anche noi abbiamo i piedi al caldo!! Quest'estate, invece, li avvolgeremo nel cotone biologico!
    Anche noi, infatti, abbiamo effettuato l'acquisto con il GasBo!

    P.S.
    Qualche mese fa ho letto un articolo che mi ha aperto gli occhi sulle schifezze che stanno dietro al cotone...e io che cercavo di comprare tutto 100% cotone...ora sto impazzendo per comprare almeno l'intimo in cotone biologico!!

    Un caro saluto,
    Laura

    RispondiElimina
  3. Piacerebbero molto anche a me queste belle calze!!! Ma si trovano dalle mie parti, credi?

    RispondiElimina
  4. Anche noi le abbiamo prese con il Gasbo. Meravigliose, davvero. Quelle in spugna in cotone sono caldissime e non fanno sudare i piedini per niente.

    RispondiElimina
  5. giusto, non si trovano più le calze di lana, ma neppure le camiciole, solo caldo cotone, non dico che non sia più utilizzato e più comodo, ma neppure non avere più la possibilità di scelta mi pare sbagliato.
    In montagna quest'anno e anche in campagna da mio babbo ne avevo bisogno e ho dovuto girare mltissimo per trovarle.Trovando appunto poi solo il caldo cotone, grazie per il suggerimento dunque!

    RispondiElimina
  6. La lana scarseggia ed è cara perchè scarseggiano ormai pecore con relativi pastori...Come la seta...un tempo setifici e allevamenti di bachi erano diffusi in tutta Italia...Zambelli è direttamente collegato con un allevatore di pecore. Io adoro il cotone, cara Ester, però mi interessano queste calze per Uriel! Me le procurerò Teresa

    RispondiElimina
  7. Ho le stesse calze, metà lana ed alpaca, caldissime e morbide..hai ragione i loro prodotti sono veram una coccola!! :-)

    RispondiElimina
  8. sono bellissime! Ho imparato a farle circa dieci anni fa, da una amica tedesca con cui dividevo la casa, in Umbria! E quest'anno ne ho già fatte tre paia ... e mi sa che ora continuo, perchè sono belle, calde, morbide, profumate e fatte a mano!! Evviva!

    RispondiElimina
  9. Beautiful photos ... looks like a llama farm. I went to one last year, such fun.

    RispondiElimina
  10. Io adoro la lana. Non c'è niente di meglio per tenere i piedi al caldo. Grazie per la segnalazione!

    RispondiElimina
  11. Mi sono riletta tutti i post in arretrato.
    Quanto mi piace passare da questa tua casa virtuale.
    Ogni volta mi strappi un sorriso, mi doni il ritmo giusto, mi rilasso e il mio cuore ne trae giovamento!
    E adesso ho anche voglia di calze!
    nasinasi

    RispondiElimina
  12. ciao Ester... che coincidenza proprio ieri mio papà le ha acquistate uguali ad un mercatino allestito per San Valentino!
    Sono bellissime! Colori e materiali naturali... un caldo sollievo! :-)
    ciao L.

    RispondiElimina
  13. Ciao! io vendo calze di lana (fatte a mano ovviamente).
    Se ti interessa cerca su facebook
    Le calze della nonna.

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.