25.9.09

Quanto amore.

Buona giornata a tutti, un post veloce per condividere un grande atto di amore, che fa rifiorire la speranza che fondamentalmente l'essere umano è colmo di umanità e che la vita, l'amore, nel senso più profondo, è la verità che si naconde in ognuno di noi, non solo l'odio, la discriminazione, la cattiveria. Trovo questo articolo e leggo queste parole di Dario Fo "Devo moltissimo a mio moglie, il buon 70%, perchè mi ha insegnato che cosa è il teatro, essendo figlia d'arte con una esperienza di secoli nel suo dna, mi ha insegnato a stare in palcoscenico e soprattutto mi ha insegnato una frase importante: 'In fondo è solo teatro'". E rimango affascinata nel ricordarmi quanto tutti noi, quindi tutti gli esseri umani, siamo speciali e riusciamo a donare, con la nostra vita, i nostri gesti, le nostre parole, i nostri pensieri, donare amore, nel senso più ampio del termine. Quindi mi rendo conto che posso farlo anche io, sia con le persone a cui voglio bene e sia con la commessa del supermercato, con il passante che mi sfiora lungo la strada, con il vicino di casa. Si tratta di un atteggiamento mentale, una posizione di pensieri, si tratta di far riaffiorare l'umanità che è in ognuno di noi, tenerla stretta e poi mostrarla.

Vi auguro una meravigliosa giornata.

7 commenti:

  1. Grazie per questo bellissimo post.
    Un abbraccio, e auguro una bellissima giornata anche a te!

    RispondiElimina
  2. buona giornata.....
    scopriamo ogni giorno il senso di gratitudine verso l'umanità....difficile, ma tanto ricco
    diana

    RispondiElimina
  3. Concordo in pieno, parola per parola...quante occaisoni abbiamo per fare uscire la nostra umanità profonda... dobbiamo ricordarcene spesso anzi, sempre.

    L'inserto di Dario fo è splendido, molto profondo e vero.
    Grazie, you really make my day!!!
    Stefi

    RispondiElimina
  4. Riesci sempre a far brillare un piccolo raggio di sole nella mia giornata
    grazie e un bacio
    fra

    RispondiElimina
  5. L'amore è dappertutto.Questo cerco di insegnare ai miei bambini.Ed è il sentimento più forte del mondo.Ma ci sono momenti e situazioni in cui è così facile dimenticarlo...
    Ti abbraccio forte.

    RispondiElimina
  6. Ogni tuo post,mi calma..mi rasserena..non so spiegarlo altrimenti che dicendoti che mi arriva una bella energai da quello che scrivi,é un' energia pulita,salutare..grazie per cosa mi(ci) regali con le tue parole!
    un abbraccio
    Daniela

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.