3.8.09

10 cose.

Buon lunedì a tutti e buon inizio di settimana.
Oggi sono rimasta di nuovo da sola dopo che il resto della famiglia è ripartito e questa volta verso il mare. Saranno da amici e io li raggiungerò per 3 giorni a brevissimo, ogni saluto è un pezzetto di cuore, i loro visi e gli occhi colmi di lacrime mi fanno una tenerezza infinita, ma è solo il momento del distacco, poi passa, lo so. Nel frattempo io qui ho le mie cose da fare, principalmente sistemare gli armadi, ripulire casa, lavorare, devo ammettere che mi piace anche stare da sola nella mia casa vuota, mi ritrovo, seguo i miei ritmi, mi ascolto, progetto, sogno. Lo facci anche quando il resto della famiglia mi è intorno, ma non nello stesso modo, quando loro vicino un pezzo del mio orecchio, occhio, braccio, corpo è sempre proteso verso di loro, sempre a disposizione, sempre con loro. Quando sono lontani lo è solo interamente il mio cuore.


Qualche giorno fa, leggendo uno dei miei blog preferiti, Albero Arcobaleno, ho trovato un pensierino per me, passandomi il testimone mi viene chiesto di raccontare 10 cose di me.
1. dormo su un lato, abbracciando il cuscino.
2. sono diventata intollerante al latte, uno dei miei alimenti base.
3. a volte mi accorgo che la vita è breve e ci son tante cose da fare, provare, vedere.
4. lavoro in un aeroporto.
5. considero le amicizie una delle cose più importanti al mondo.
6. a volte mi stupisco della mia audacia, o incoscenza, nell'esporre le mie idee.
7. quando faccio la doccia non uso più il bagnoschiuma, ma solo sapone, di marsiglia, e la mia pelle risplende.
8. adoro scattare fotografie.
9. adoro cucinare, quando ho tempo.
10. nei momenti di stress, pulire freneticamente la casa mi svuota la mente.

Image and video hosting by TinyPic
foto gentilmente scattatami da Mirko

Passo questo testimone a:
Fastidiosa
Nella mia soffitta
Voglio vivere così
A casa della casalinga Patrizia
C'era una volta ma adesso non c'è più
Cronache Minime
Il dito nell'occhio...il naso nell'orecchio...la polvere sotto il tappeto
Il blog di Sara
Viaggiare è il mio peccato
Mamma Natura

Conditions of this award are:Tell your readers 10 things about you that they may or may not know, but are true. Tag ten people with the award, and be sure to let them know they have been tagged (a quick comment on their blog will do). Don’t forget to link back to the blogger who tagged you.
Condizioni di questo premio sono: dite ai vostri lettori di 10 cose che si sappiano o meno di voi ma sono vere. Indicate dieci persone che hanno diritto al premio, e siate sicuri di far loro sapere che sono stati contrassegnati (un breve commento sul loro blog andrà bene ). Non dimenticate di collegarvi di nuovo al blogger che vi ha premiato.

16 commenti:

  1. Che bella foto Ester. Dai un senso di serenità solo nel guardarti. Buona giornata

    RispondiElimina
  2. E' bello a volte poter concedersi i propri spazi. La tua foto è bellissima, come sono le cose che racconti di te. Prendo volentieri il testimone
    Un bacio e buon lunedì
    fra

    RispondiElimina
  3. grazie del passaggio di testimone ; )
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Ester , ieri ho avuto il tempo di leggere un pò di più nel tuo blog... devo dire che hai una forza e una energia speciali...
    Non so se per te è così... io in genere ho un " sesto senso " che mi fa conoscere le persone prima di scambierci qualche parola... ma in rete non era mai successo!!!
    Davvero sei molto luminosa e ciò mi piace di te... Attraverso il tuo blog ho trovato notizie della Soka gakkai ... devo dire che vorrei conoscere di più su questo mondo che conosco solo un poco...
    Ti abbraccio e auguro a tutti voi una grande luce per il futuro ... ciao stefania
    ps ,
    l'immagine di voi amici che prima di cenare gioiosamente recitate il mantra è davvero davvero bella... mi ci ritrovo , anche io sarei stata con voi...

    RispondiElimina
  5. che bella che sei !! e l'intolleranza come l'hai scoperta ? io mi sono accorta che se non bevevo latte, mi scompariva la sinusite, poi Cobrizo mi ha inviato molti testi sui pericoli del latte (c'è un libro, lo cerco e ti passo il titolo), e mi sono convinta a eliminarlo anche dalla dieta di Ale, che da quando aveva 1 anno, lo beveva intero (mai gli ho dato il latte in polvere). Oggi beviamo quando capita il latte vaccino, sennò usiamo latte di soia, avena o capra, e pure il formaggio è difficile che mangiamo quello di mucca. Ah, ho provato le tue ricette per lo shampoo, credo che i miei capelli, essendo molto fini, si debbano ancora abituare, perchè li noto ancora un pò "incollati", ma mi sono prefissa di dargli un tempo di prova per osservare e per capire meglio che rimedi utilizzare.

    RispondiElimina
  6. grazie!!!
    appena ho un attimo però, questi giorni Paolo è elettrico e non mi lascia un istante!!!

    RispondiElimina
  7. Ma grazieeeeeeee.....
    appena ho un po' di tempo mi metto subito all'opera con la mia descrizione!
    Allora buon tutto.... è vero, ogni tanto stare a casa da sole ti rigenera!
    Un abbraccione...

    RispondiElimina
  8. Ciao, ti leggo per la prima volta arrivando al tuo blog da "mammagiramondo" sinceri complimenti per le fotografie che sono fantastiche!Appena ho un pochino di tempo ti leggerò meglio!

    RispondiElimina
  9. ciao
    venire a curiosare sul tuo blog è sempre terapeutico per me... c'è tanta luce, armonia e amore
    grazie!
    bacio

    RispondiElimina
  10. Grazie Ester di avermi pensata!
    Il fatto di esporre le tue idee io lo chiamo coraggio... e a me purtroppo molto spesso manca.
    L.

    RispondiElimina
  11. Ciaoooooooooo Ester!! Grazie del pensiero... e goditi i giorni di "solitudine"... a noi mamme fa bene e fa benissimo anche ai piccoli mostri :)) Appena riesco faccio il mio outing :)
    A presto!!

    RispondiElimina
  12. Ciao, Ester!
    Grazie per il tuo commento e per avermi messo tra le tue inspirations :-)
    Molto bello il tuo blog e davvero slendide le immagini! Tornero´presto a trovarti!
    Fru Fersen

    RispondiElimina
  13. Nice blog with nice pictures. Enjoyed going through it. Keep it up the good work. Cheers:)

    RispondiElimina
  14. Ah! such a beautiful image...so soft and romantic looking. I hope you are having a wonderful summer. I am so busy, training for my marathon and work and just life! I am on a blog break because I need to rediscover some of myself this summer. Hugs.

    RispondiElimina
  15. Grazie mille per il pensiero e lasciati dire una cosa: sei splendida, dentro e fuori!!!
    un bacione

    RispondiElimina
  16. passo in fretta, troppo lavoro e poche forze con questo caldo, per un abbraccio e un caro saluto.

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.