14.1.09

365 scatti.

Buon mercoledì a tutti, spero che il vostro weekend e inizio settimana siano stati splendidi. Con l'inizio del nuovo anno si pensa ai nuovi propositi, agli obbiettivi da raggiungere, a ciò che ci piacerebbe fare o vivere durante i prossimi 365 giorni. Guardando un po' qua e nella rete ho colto vari spunti, ho trovato il modo di dare la forma più adatta a quelli che erano alcuni dei miei desideri, l'ispirazione giusta. Così ho deciso che per quel che riguarda la mia passione, il mio hobby, il canale attraverso cui mi libero e mi distendo, la fotografia, ho deciso che mi sfiderò nel progetto di una foto al giorno per 365 giorni. Mi sono iscritta al gruppo Project 365, che partecipa con le stesse finalità di base, ma con backgrounds e occhi diversi, ovviamente. Per me è una bella sfida, dato che sono mamma che lavora full time con due bambini con tutto quello che comporta una famiglia (casacucinalavastiraasciugaeccecc), nonostante il mio compagno di vita sia il mio complice e la mia spalla insostituibile nella gestione quotidiana. Forse, anzi sicuramente sarà dura, ma ci voglio provare e farò del mio meglio. I frutti li conserverò, in un'apposita cartella, per confrontare i risultati a distanza di tempo, capire gli errori e scoprire nuovi usi della mia macchina fotografica.

365#1

Il sito di SHUTTER SISTER è una fonte unica di ispirazione, e proprio lì, partecipando all'iniziativa di dicembre, durante la quale ogni giorno si poteva vincere un premio, sono stata l'estratta vincitrice del libro Polaroid Stories e delle cartoline fotografiche dell'autrice Irene Nam. La gioia è stata enorme sia per aver vinto, come segno di un buon auspicio per l'anno che inizia..., ma soprattutto per aver ricevuto questo splendido libro, una raccolta di momenti immortalati con la polaroid dalla mano dell'artista, istanti magici di vita quotidiana, con colori unici, morbidi, caldi, confortevoli, che fanno pensare a un ritmo lento. Ringrazio umilmente per il premio.
E ringrazio voi per avermi ascoltato, felice giornata a tutti.

Irene Nam

7 commenti:

  1. Sarà ancora più bello seguirti, allora.

    RispondiElimina
  2. che bella iniziativa mi piacerebbe partecipare...si può iscriversi anche adesso?
    Un bacio
    fra

    RispondiElimina
  3. Che brava, hai tutto il mio supporto e incoraggiamento! Io l'anno scorso avevo tentato con il progetto 365 di autoritratti, ma l'ho tristemente abbandonato anche se avevo già superato la soglia dei 300... Nel 2009 mi era balenata l'idea di tentare come te quello di "una foto al giorno", ma per paura di un altro fallimento ho rinunciato. Però lo farò, prima o poi!

    RispondiElimina
  4. Complimenti... beh non ne avevo dubbi!!!!
    Sei bravissima...
    In bocca al lupo per questo tuo progetto....

    RispondiElimina
  5. Che bel progetto... bellissimo
    Quasi quasi anche io...
    Il problema è che quando le cose che mi piace fare (come ad esempio fare foto) diventano un impegno fisso.. ecco.. cominciano a piacermi un pò di meno... perchè sono una puntigliosa.. e se inizio una cosa.. poi devo portarla avanti fino alla fine.. costi quel che costi!
    Ti ammiro.. perchè sicuramente lo spirito che ti anima è quello giusto..
    Ti seguirò ancora più volentieri.. Ogni foto un regalo.. per me.. per tutti! :-)
    Buona avventura!

    RispondiElimina
  6. Complimenti per il premio... non vedo l'ora di vedere i tuoi 365 scatti!
    un bacione L.

    RispondiElimina
  7. Wow you are doing 365 days. I am impressed. I have days where I just can't seem to take a picture of anything. I have not done any photo for two days (long for me). So busy as work and I am so tired when I get home...

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.