9.12.08

december '08 photo project

Buongiorno, come avete passato questo lungo weekend? Vi siete riposati? Avete viaggiato un po'? Avete frequentato amici o parenti? Avete realizzato un vostro piccolo sogno? Auguro a tutti voi di essere tornati, oggi, alle proprie attività con il cuore un po' più colmo di felicità.

Io ho lavorato, e si, i miei turni non guardano se è festa o meno, e ho passato questi giorni per la maggior parte del mio tempo in un aeroporto quasi vuoto, senza il solito via vai di passeggeri. Ma non mi lamento, anzi con i miei colleghi sto bene, rido e scherzo, oltre a lavorare ovviamente, così il tempo passa leggero e veloce.

Girando qua e là tra la blogsfera ho trovato questo sito che promuove il mese di dicembre con un progetto: postare una foto al giorno (o giù di lì, certamente a seconda dei propri impegni e possibilità) per descrivere questo periodo così unico, ma simile in molte parti del mondo. Una foto che sia espressione del proprio punto di vista e percezione, che esprima il proprio concetto speciale e indiscutibile. Mi piace sfidarmi in nuovi studi, cercare di esporre il mio significato attraverso un'immagine, con la massima umiltà ma soprattutto con il mio massimo divertimento, è solo un gioco. Quindi da oggi cercherò di descrivere il mese di dicembre attraverso i miei scatti... se volete sfidarvi anche voi, beh, mi farebbe solo piacere!

rosso

Oggi è una bellissima giornata di sole con cielo terso e freddo pungente, i panni lavati si asciugheranno presto, i miei ciclamini si rinvigoriranno accanto alle viole del pensiero, la mia gatta Felicity dormirà placida e tranquilla sul piumone del mio letto aprendo un occhio ai rumori della strada, il the bollente, con un goccio di latte per macchiarlo di bianco, sarà la bevanda che scalda dentro e anche un po' il cuore, io quando uscirò mi coprirò ben bene, sciarpa calda intorno al collo tirata su fino al naso e alle orecchie ... quindi, cosa posso desiderare di più da questa nostra meravigliosa vita? poco altro e sicuramente e facilmente raggiungibile, a dispetto di tutto quello che ci circonda, della crisi crescente, della tragedia imminente che ci vogliono far credere stia per succedere perché in fondo la felicità più grande per l'essere umano non è quando esci dal negozio con il telefonino nuovo in mano, ma è l'amore che esce da cuore, quello che ti dà il gusto di una bevanda squisita o l'abbraccio di una persona che ami.

corner

Buona giornata a tutti piena e stracolma di speranza!

9 commenti:

  1. Ma che bella idea! Il progetto mi piace! :-) Dopo Kitchen Poetry.. ti seguirò anche in questa nuova e simpatica "avventura"...
    P.s. la foto con l'ombra del folletto è bellissima...come se la vostra casa fosse nel mondo delle favole! :-)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Ciao, aspetto con impazienza altre foto allora!!

    nel week end mia moglie si è dilettata nel fare i biscotti con le nocciole. Sono buonissimi, secondo me, se mangiati dopo uno/due giorni, in modo che siano meno friabili!

    RispondiElimina
  3. Bellissimo progetto...non so se riuscirò a postare tutti i giorni però qualcosa salterà fuori
    Un felice giornata anche a te
    Un bacio
    Fra

    RispondiElimina
  4. ciao, appena mi ritorna la macchina fotografica, mi metterò a raccontare il Natale qui in Lima, attorno a casa mia. In questo periodo sono senza Victor che sta nella selva, e sono sola con Ale, e quindi tutti i fine settimana invitiamo o siamo invitati in qualche parco, per star insieme con gli amici di Ale e miei. Qui in Perù le persone hanno un altro stile di vita, la crisi non lo può cambiare molto, spero però che le tue parole servano molto per chi ascolta o legge le notizie che vengono da europa o stati uniti, perchè hai ragione, è a quello che scrivi che bisogna puntare sempre.

    RispondiElimina
  5. Those Christmas ornaments are beautiful.

    RispondiElimina
  6. Un abbraccio a te allora, stacolmo di speranza. Vi auguro un bellissimo natale ;-) Laura

    RispondiElimina
  7. Ester tu sei davvero MERAVIGLIOSA!
    Fossi qui vicina, credo che verrei a trovarti per avere queste iniezioni di positività.

    Questo progetto mi ispira molto, anche se in casa in questi giorni con questa poca luce non è facile scattare belle fotografie, ma magari ci proverò lo stesso.
    Grazie, a presto. L.

    RispondiElimina
  8. bologna? aeroporto? ma ci conosciamo???? mi sa di sì.....
    io sono in biglietteria.
    e ho un blog, che ultimamente langue....
    b

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.