11.11.08

Pomeriggio tra amiche.



ale

Dopo una settimana di foto giornaliere rieccomi ai miei soliti post sporadici, a seconda del momento, dell'ispirazione, del tempo a disposizione. Spero che abbiate iniziato bene la settimana, per me è stato un buon lunedì, ho rivisto dopo tanto tempo una cara amica, siamo state insieme a pranzo e abbiamo chiacchierato, ci siamo raccontate le ultime novità, ci siamo scambiate consigli e idee. Pensavo all'amicizia, al delicato rapporto relazionale che è, a quanto sia importante nella vita di una persona e a quanto possa regalare a ognuno di noi. Riflettevo su questo, senza voler pretendere di trovare teorie nuove è innovative sull'argomento, ma riflettevo su quanto alcune persone nella mia vita siano state, o lo siano ancora, importanti, di sostegno e di gioia. Sono fortunata, ho molte e vere amicizie che continuo a frequentare nel corso degli anni, e anche se non ci si riesce a vederci nel quotidiano, rimangono profonde e salde, e infondono forza e valore. Alessandra è una di loro, la sorella del mio ex fidanzato, siamo rimaste legate e, anche se non spesso, regolarmente ci incontriamo, per un pranzo, un the insieme. Ieri il pranzo si è prolungato fino a tardi, ho visto la sua casa nuova, ho apprezzato i suoi quadri, e ho ascoltato racconti di pezzi della sua vita, quelli salienti. E tutto mi ha infuso gioia, allegria e un cuore caldo di affetto.

Spero sinceramente che la vita di ognuno di voi sia ricca di amicizie e piena di gioia!

garden


9 commenti:

  1. Magari la vita potesse essere fatta soltanto di momenti come questi!

    RispondiElimina
  2. E' bello ritrovarsi...fa bene all'anima
    Un bacio e felice giornata
    Fra

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordo con te, l'amicizia e la famiglia sono le cose di cui si dovrebbe avere la maggior cura possibile! Noi ci proviamo!

    RispondiElimina
  4. Ciao Ester...
    é proprio vero.. l'amicizia come l'amore riscalda il cuore...
    E' un bene prezioso.. da preservare, curare, coccolare.. E qui ti lascio un sospiro sorridente!

    RispondiElimina
  5. Un pomeriggio tra amiche, una pausa per chiacchere e riflessioni. E poi, ti senti bene. Coltivare la proprie amicizie è importante.

    Buon giovedì!

    RispondiElimina
  6. I pomeriggi tra amiche. Sono decisamente una cosa femminile.
    Noi uomini abbiamo "le serate tra amici". Chissà perchè questa differenza? E' poco virile passare un pomeriggio tra amici a raccontarsi? non per forza ci deve essere il thè caldo a farci compagnia ;)

    RispondiElimina
  7. Ester... la tua energia positiva è stata premiata...
    c'è un premio per TE!
    ciao Lidia

    RispondiElimina
  8. I love having coffee with good girlfriends. I have my favorite girlfriend, though we don't see each other often, everytime we do it's as if we only talked yesterday. I love your last image of kitchen poetry...that blue...wonderful.

    RispondiElimina
  9. mia cara,
    come sempre trovo serenità passando di quà, ed anche profondità. come ringraziarti.
    parli dell'amicizia in modo praticamente perfetto. quel legame unico che ci lega ad un'altra persona, senza chiedere niente si ci capisce.
    si è sempre d'accordo, anche nei litigi: siamo amiche!

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.