15.11.08

Herbie Hancock in Bologna

herbie hancock

herbie hancock


Buon sabato a tutti!!! Oggi volevo scrivere due righe su Harbie Hancock grande musicista jazz, in tour in Italia, unica tappa Bologna, 7 nov 2008. La scorsa settimana, la sera prima del concerto è arrivato, di sera, in aeroporto, è uscito dalla sala degli arrivi, per ultimo. Eravamo in tanti ad attenderlo, per accoglierlo, appena ci ha visti il suo viso si è illuminato di un sorriso, ci ha salutato, ha parlato con noi, ha firmto gli autografi, ha accarezzato con il suo sguardo ognuno di noi, ci ha presentato i ragazzi che erano con lui, la sua band, ci ha promesso che il giorno dopo sarebbe stato felice di passare un'ora, l'unica libera del suo programma a Bologna, per incontrarci, per scambiare qualche parola e darci un incoraggiamento di vita o raccontare la sua esperienza. Anche lui segue la mia stessa filosofia di vita e ascoltare le parole di una persona che pratica questo Buddismo da quasi 40 anni, beh, sicuramente, è fonte di grande incoraggiamento. Si è rivolto a noi dicendo che lui non è un musicista ma un essere umano che fa musica. E posso aggiungere ricco ricco di umanità.

herbie hancock band

herbie hancock

5 commenti:

  1. Ciao...Io non pratico Buddismo.. Tuttavia penso che sia una filosofia di vita molto interessante e costruttiva... Ognuno nella vita ha un suo ideale di "felicità"... e le strade per raggiungerla possono essere molteplici...io ancora devo trovare la mia... la mia felicità può essere ancora più alta!.. e comunque...io adoro la musica di Herbie Hancock..A casa ho un paio di suoi cd.. Anzi...ora ne vado a mettere su uno!:-)

    RispondiElimina
  2. Sentito nominare si, ma proprio non so che musica faccia . Domani rimediero, visto che e Domenia e che avro tempo.

    RispondiElimina
  3. very cool. i noticed a while ago that you are a member of soka gakai. i've been to the temple in Nara, japan. My very good friend's father is one of the founding members of that particular temple.
    We always went every New Year's Day (a very auspicious day here in Japan), as well as other times, but not as often as we would have liked.

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.