27.11.08

A cena tra amici.

feast

Ieri sera eravamo a cena da amici, per un saluto prima della partenza di Marta che mancherà dall'Italia per 2 mesi. Torna nella sua terra d'origine, l'Argentina, ci andrà con i suoi due bimbi ed era doverosa una serata di saluti, tra chiacchiere e cibo in compagnia. L'occasione è stata per incontrare anche vecchie conoscenze con cui non ci si vedeva da svariati anni. Si, anni, beh, quando mi sento parlare così mi rendo conto di quanto veloce corra il tempo e quante cose sono cambiate nella mia vita rispetto a qualche anno fa e di conseguenza mi rendo conto di quante ancora ne potrebbero cambiare e il mio pensiero succesivo, immediato è "Non perdiamo tempo cerchiamo sempre si realizzare i nostri desideri, le nostre vite, creando valore in qualsiasi circostanza, per non avere rimpianti, la nostra vita è così breve e preziosa" e questi pensieri mi danno forza, energia, mi fanno sperare nel futuro, mi aiutano ad essere ottimista, mi permettono di ricordare a me stessa che veramente l'essere umano, e quindi ognuno di noi, ha tutto il potenziale, quello giusto, per poter realizzare qualunque cosa, sempre. Quindi mi ritrovo oggi ad esprimere i miei desideri, a cercare la soluzione migliore e più saggia per rederli possibili e reali e ad essere felice di essere viva, semplicemente questo.

E voi avete dei desideri inespressi?

mar gui

10 commenti:

  1. Cara...i miei desideri sono averte come amica SEMPRE...sei molto speciale..è molto bello quello che fai,che scrivi,viene dal cuore...
    Ti abbraccio forte..mi cadono le lacrime ...ti voglio tanto bene
    Marta
    Vi auguro 2 mese pieni di cose belle,d'incontri,di feste di sorrisi di neve bianca argentata dal sole GRAZIE DI TUTTO

    RispondiElimina
  2. Il mio desiderio in questo momento è riuscire a pensarla come te...
    Un bacio
    Fra

    RispondiElimina
  3. grazie per condividere questi pensieri, sarà il mio motivo di riflessione di stasera prima di addormentarmi, un bacio grande

    RispondiElimina
  4. Un desiderio, quello di avere più tempo a disposizione, l'ho espresso proprio nel mio post di oggi. Forse dovrei imparare dal tuo atteggiamento positivo e provare anch'io a cercare di "costruirlo" da me, questo tempo in più, invece che lamentarmi e basta... :-)

    RispondiElimina
  5. ti adoro cara.
    l'albero! anch'io ho fatto i miei, e ho postato le foto.
    i miei desideri: essere una brava boudista. e-qui-li-brio!
    non prendermela per tutto, e-qui-li-brio
    com-pas-sione ed e-qui-li-brio!
    ho già detto 'equilibrio'?

    RispondiElimina
  6. Ciao!grazie come sempre per il tuo ottimismo! :)
    La cosa che vorrei di più in questo momento é indipendenza e possibilità di fare le mie scelte e creare la mia nuova famiglia!Voglia di crescere!Tanta tanta tanta voglia!!
    un bacione
    Daniela

    RispondiElimina
  7. Di solito i miei desideri non rimangono inespressi, poi che vengano accolti e ascoltati è un'altra storia.Uno su tutti:poter vedere i volti dei miei due angeli sempre sorridenti, per sempre!
    Un bacino da Federica

    RispondiElimina
  8. Desideri inespressi? E'un pò difficile..perchè in genere sono una persona che parla, che si apre, che si confida..
    Però ce n'è uno.. non svelato.. che tengo dentro me.. forse per paura che parlandone semplicemente possa non avverarsi...
    ....
    Desidero costruire con il mio compagno una famiglia unita (e la paura sta nel fatto che i miei genitori si sono separati quando ero molto piccola) ed avere tanti bambini sani... (e la paura sta nel fatto che ho un fratello Down.. ma non per Lallo.. lui è meraviglioso.. è il mio fratellino adorato... però tutti i genitori desiderano che i propri figli nascano sani...)
    E quindi.. esprimo questo desiderio.. per me e per mia sorella Claudia.. per tutte e due!

    RispondiElimina
  9. Being happy in the moment is a true gift we can give ourselves;) What a beautiful thoughtful post. Lovely photos as always!

    RispondiElimina
  10. Ciao cara Ester... io non ho desideri inespressi, parlo parlo parlo anche sfinendo chi mi sta intorno per ciò che desidero . Magari i più intimi li svelo solo a poche persone, ma per mia natura non li tengo celati.

    Ora mi concentro, chiudo gli occhi ed esprimo il mio più grande desiderio qui sul tuo blog...... Fatto!
    Se e quando (voglio essere positiva)si avvererà, te lo dirò di sicuro.
    buonissima giornata a te e tutte coloro che hanno dei desideriiiii

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.