25.10.08

Serata mondana. Via Guerrazzi. Caffè Maurizio.

Per prima cosa vorrei ringraziare tutti voi per le vostre visite e i vostri commenti, qui nel mio blog, grazie infinite. E' un piacere leggervi, ogni volta una sorpresa, che mi riempie di gioia e che mi rende felice e accresce il mio desiderio di coltivare questo mio angolo, arricchirlo con foto e pensieri del mio quotidiano. Grazie a tutti!

Continuo raccontando della mia serata mondana di ieri sera, come single, sposati e senza figli, siamo usciti, io e il mio compagno di vita, in centro, nella nostra amata città, Bologna, nella zona universitaria, per un aperitivo accompagnato da ottima musica, suonata dai nostri cari amici e gruppo GENEVIEVE. Era tanto che non uscivamo di sera, in centro, senza figli, ormai noi a quell'ora di solito siamo all'opera con il familiare trantran serale, e poi ci piace molto stare in casa, riposarci , viverci la famiglia, nei pochi momenti che siamo insieme.

genevieve

Quindi ieri sera è stata una bellissima occasione per rivivere i nostri momenti del prima, prima di vivere insieme, prima di avere dei figli, prima di avere una famiglia. E' stato bellissimo, mi ero dimenticata di quanto Bologna fosse viva di sera, quanto sia piena di gente, giovani e no, che vogliono divertirsi, stare insieme, mi ero dimenticata dei colori della città a quell'ora, delle stradine del centro con una luce giallastra o a volte arancione, riflessa sui muri rossi, della città dotta, mi ero dimenticata del via vai delle stradine della zona universitaria, piene piene di ragazzi, a bere, ridere e scherzare.

sal

Mi ero dimenticata di tutta questa energia che si respira, l'energia dela gioventù, dell'infinito potenziale che si manifesta in ognuno di noi nel momento migliore della nostra vita e che ci rende in grado di realizzare veramente qualunque cosa desideriamo, in particolare modo in quel periodo spensierato, forse senza esserne sempre consapevoli.


val

I giovani sono assolutamente il nostro futuro, il futuro della nostra società ed in senso più ampio del genere umano, spesso ce ne dimentichiamo, spesso non ci ricordiamo che loro sono semplicemente questo e proprio per questo motivo dobbiamo sostenerli, aiutarli a crescere nel modo migliore con sani principi, di valore e amore, e soprattutto avere fiducia in loro.

mat


Ieri ho respirato questo, profondamente, in un piccolo bar universitario, 6 metri x6, un angolo adibito a palco, giusto giusto per 3 musicisti e i loro strumenti, luogo di ritrovo per bevute, paure per gli esami, musica, forse a volte politica o amore. Un luogo come tanti a Bologna, città di antica università, un luogo dove crescono i pensieri e i cuori dei nostri giovani, il nostro futuro.


contrabbasso

Il gruppo ha suonato splendidamente, la loro musica trascina le gambe e i cuori, sono bravissimi e sicuramente il valore nelle loro note avrà successo, aggiungo che il contrabbassista è anche il nostro babysitter e neolaureato in Storia con 110 e lode, non aggiungo altro e vi lascio alla loro musica... qui.

Passate un buon sabato e domenica, miei cari!

6 commenti:

  1. Che bella questa musica, mi sembra di sentirla scorrere tra le strade di Bologna tra i sorrisi di quei giovani che animano la città la sera... Hai descritto molto bene l'atmosfera, un'atmosfera che vorrei, vorremmo tanto anche qui a Verona!

    Buona domenica sera.
    p.s. hai preparato la pizza?

    RispondiElimina
  2. La serata che descrivi, sembra proprio uno di quei momenti che rimangono piacevolmente impressi nella memoria, anche a chi non li ha vissuti in prima persona.

    RispondiElimina
  3. Io non vedo l'ora che inizi il festival del Jazz ci sono sempre delle serate fantastiche!
    Un bacio grande e buona settimana
    Fra

    RispondiElimina
  4. ma che bella serata!
    mi piace troppo la foto del violoncello.
    buona settimana

    RispondiElimina
  5. I so wish I could have been there....the photos are stunning....

    RispondiElimina
  6. I Love the first shot!! Shooting a band playing is definitely on my list of photos to take!

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.