30.5.08

happy friday e buon wekend

Sono di nuovo qui tra voi, ho lavorato tantissimo, ero esausta, avevo pochissimo tempo e una sacco di cose da fare finire preparare... e pochissima energia per farlo, così la prima cosa che ho trascurato è stato questo mio piccolo, ma grande spazio!!! Ho comunque controllato, letto con piacere tutti i vostri blog, che mi hanno rilassato, a volte fatto ridere e volte commosso, ma fino ad oggi non sono riuscita a mettere le mani sul mio e scrivere due righe, ma finalmente eccoci, dopo una sana e lunga dormita, dopo essere andata sotto le coperte alle 9.00 di sera, finalmente sono di nuovo qui, fresca come una rosa (ovviamente si fa per dire... quello stato ormai l'ho lasciato indietro insieme a i miei 20 anni!).
Ieri c'è stata la festa di fine anno di Ethan , ultimo anno di Nido aspettando il prossimo inizio della Vera scuola, la scuola materna (che adesso si chiama scuola dell'infanzia). Il Nido che frequenta Ethan è veramente speciale, una chicca qui a Bologna, è Comunale, ma è il personale che lo rende speciale, sono come delle mamme e si prendono cura dei piccoli come fossero loro e questo fa la differenza, inoltre amano fare il loro lavoro.

eth

Ethan ieri era felicissimo, in realtà era già tutta la settimana che annuncia la sua festa a scuola, e ieri quando siamo arrivati non si è staccato un secondo da noi, mostrandoci i suoi spazi i suoi giochi i suoi libri, saltando e ridendo con noi!.... e poi è arrivato il MAGO!!! A parte qualche gioco di magia spicciola, che ha affascinato solo i più grandi, i fratelli dei piccoli del nido, la parte migliore per tutti è stata la distribuzione di pupazzi fatti con i palloncini da gonfiare, quelli lunghi lunghi, insomma avete capito, e la richiesta maggiore è stata per le spade! potete immaginare poi quale battaglia si sia poi combattuta un po' tra tutti, tutti nemici di tutti!


truck

daph eth

eth

daph

L'atmosfera era di festa, musica alta che suonava canzoni per bimbo, urla di gioia e anche qualche grido di pianto (quest'ultimo non può mai mancare in presenza di bimbi, specialmente quando il numero sale) poi si è mangiato pizza bruschetta salatini popcorn e dolci vari, quasi tutto preparato dalle ottime cuoche del Nido! Alla fine esausti ma felici siamo tornati a casa, pronti pronti per il letto!!!

eth

Devo dire che mi dispiace dover lasciare le educatrici di un'isola felice come il Nido Bigari, mi dispiace che il mio bimbo non possa più godere di un ambiente sicuro come lo è stato fino ad ora, ma so anche che sono le obbligate fasi di crescita e sono sicura che il mio piccolo, come tutti i bimbi d'altronde, è pieno di risorse (molte più di noi adulti!) e che ce la farà magnificamente!!! Ma a volte l'attaccamento ci permette di vedere e di decidere meglio...
Aggiungo che la scuola che lo accoglierà il prossimo anno è eccezionale, che le maestre sono speciali anche lì, e che per mia fortuna si occupano già di Daphne nel modo in cui lo farei io. Credo che la scuola, in generale, le maestre in particolare, siano importantissimi per la crescita dei nostri figli, anche se ancora non frequentano la scuola dell'obbligo, possono fare la sostanziale differenza per un bimbo felice o no.
In questi giorni ha piovuto tanto come in quasi tutta Italia, volevo solo rivolgere un pensiero a tutte le persone, specialmente al nord, che stanno subendo la furia delle intemperie, con morti e dispersi! Abbiamo tutti il dovere di amare il nostro pianeta che fa totalmente parte di noi, affinché tali eventi siano sempre più rari invece che più frequenti.
p.s. domani ci aspetta a tutta la famiglia il picnic per la festa di fine anno scolastico di Daphne, sicuramente sarà un successo e speriamo che non piova!

I siti amici di questi giorni che ho visitato con piacere, dateci un occhio, non vi deluderanno...
36 shea
Cucina I Love You
Design for Mankind
pia jane bijkerk


8 commenti:

  1. I love the image of the child jumping of the sofa...it is an amazing 'action' shot...love the motion suggested by the blurred effect that you captured from the movement. Beautiful work.

    RispondiElimina
  2. Awww, thank you so much for the link--- your son is so adorable! :)

    RispondiElimina
  3. I love these photographs. You seem to have passed a very good we ! Great !!!

    RispondiElimina
  4. I can't get over that beautiful head of hair! These sweet photos are amazing!

    RispondiElimina
  5. These photos are so beautiful, both the black and white and the color "action" photos. Your son looks like he is enjoying the party! Thanks so much for the link too, Ester! I am flattered to be in such good company.

    RispondiElimina
  6. haha! well, what i heard swedish is not the easiest language to learn. i recently got a few international readers and i have my thoughts about whiting in both swedish and english in the future. thanks anyway for your comment, i loved it!

    RispondiElimina
  7. Le foto che hai scattato sono meravigliose e spontanee, viene una gran voglia di tornar bambini con quella energia!!! Ma quanto é carino Ethan"! Notte!

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.