17.4.08

positive signs

Sono ancora nell'atrio del centro commerciale, non mi hanno ancora attivato la adsl, per fortuna devo fare la spesa così colgo l'occasione di scrivere un post, velocemente.
Oggi voglio soffermarmi su alcuni aspetti positivi, di segno positivo, di positivo preannunciamento.
- Nel mio giardino la primavera si sta manifestando al massimo del suo splendore ed ogni gemma mi stupisce, mi affascina e mi ricorda che la vita va avanti, sempre, nonostante tutto, e si espande e cresce anche se non te ne accorgi.
L'anno scorso ho piantato in giardino, sotto il platano, una pianta di uva spina, comprata al supermercato, con quelle confezione di plastica sulle radici, un pò triste a dire la verità. Dopo averla messa a terra ha subito anche un trauma dalla zampa enorme di Play, il cagnolone della mia amica Paola, a causa del quale si spezzò uno dei tre rami presenti al momento dell'acquisto... beh guardate un pò cosa ho trovato ieri, nascosta dietro una fogliolina verde? una baby, neonata, tenera, bacca di uvaspina... Che gioia!!!

uva spina

uva spina

Sicuramente si può definire un positivo preannunciamento!!!

Certo mi basta poco, lo so, ma per oggi sono già a posto così, se ce la fa una piantina di uva spina, ce la posso fare anche io, nonostante la stanchezza, la fatica, a volte la routine che fa capolino e arriva la voglia di cambiare, nonostante la pioggia dei giorni scorsi, insomma nonostante tutto,
Che Bella La Vita così com'è...
Luminosa giornata a tutti!

3 commenti:

  1. Ahhh! signs of spring. Even in cold Calgary - upon my return from Spain - some of my plants were finally poking their heads out of the ground..I love gardening.

    RispondiElimina
  2. Che bello! Noi siamo ancora sotto la pioggia... :-(

    RispondiElimina
  3. Complimenti per le bellissime immagini del tuo blog

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.