7.3.08

Pioggia. Francese. Tulips.



Pioggia:: Ciao, oggi piove ancora e l'aria è pungente e umida, un gran freddo, nei dintorni continua a nevicare, che bello, forse per i bimbi, ma per le piante, i fiori, i primi germogli e i boccioli che provavano a fare capolino non molto. Quando piove, ciò che mi rende più triste non è tanto l'acqua, il colore del cielo, o l'umidità , ma solo il fatto che dalla mattina appena alzata fino a sera, quando ormai è diventato buio, debba tenere accese le luci in casa, è una cosa che non sopporto, mi sembra di non partire mai, di non iniziare nessuna nuova giornata ma semplicemente continuare quella precedente. Il resto è piacevole, il ticchiettio leggero delle goccie sul tetto, sulle foglie degli alberi, è vedere come gli alberi, le piante, i fiori bevano dal loro bicchiere naturale. Oggi affacciandomi sul giardino ho notato come la mia rosa in vaso, dopo qualche giorno di trascuratezza da parte mia, abbia finalmente ripreso vigore... forse aveva sete?


Francese::
Eh si, proprio così, oggi ho avuto la mia prima lezione di francese, a domicilio, bello no? E' stato divertente, ho letto qualcosa e ho provato a buttarmi in frasi e discorsi con alcune parole inventate, alcune storpiate dall'inglese ed alcune giuste, alcune pronunciate bene altre male, in mezzi a tanti ahhhmm!? mmmhh?!Ehhee!? Insomma per essere la prima volta posso dire che ne vale la pena, e poi... la lingua francese è così sexi, le pronuncia così scivolosa... Insegnante a domicilio è Federico il mio amico del cuore compagno d'infanzia, per concludere la lezione canzone di Edith Piaf con traduzione accanto e da imparare a memoria per la prossima lezione!

Tulips:: Ieri non ho resistito, ho visto una macchia rosa all'angolo della strada, in mezzo alla pioggia, nel pomeriggio piovoso, ero in macchina, i tergicristalli che andavano alla velocità massima. Li ho visti e mi sono fermata, ho quasi inchiodato, ho accostato, sono scesa e ho chiesto due mazzi di questi stupendi tulipani, rosa con punte aranciate, erano lì, che mi chiamavano, ne ho regalato uno alla mia amica Marta e sono tornata a casa per sistemarli nel vaso sopra al tavolo, sono stupendi e regalano un tocco di colore in queste giornate grigie di pioggia. Ovviamente spero che durino il più a lungo possibile.
In attesa che torni il sole...!

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.