31.3.08

fiori, margheritine di campo


animali

Oggi sono tornata dal lavoro e come al solito il grido di benvenuto è stato "MAAAAMMAAAA!!!" Ethan e Daphne mi corrono incontro con le braccia tese e baci e abbracci, come se non ci vedessimo da giorni o intere settimane, piuttosto che da solo 8 ore cioè da questa mattina. C'è Ciro, il nostro vicino di casa, studente di storia, musicista e adesso per noi anche baby-sitter che aspetta il mio arrivo, mi dice le novità dell'asilo, mi dà qualche comunicazione delle maestre, tutto a posto, ok ci vediamo domani.
Poi mentre mi tolgo la giacca, lascio la borsa sul tavolo e sto per andare a cambiarmi vedo sul tavolo una manciata di margheritine, quelle bianche con le punte dei petali rosa, quelle che all'imbrunire si chiudono, appoggiate sui prati, macchie bianche rase al suolo, che preannunciano per prime la primavera. Una manciata un po' raggrinzita, sono un po' appassite, accartocciate, in attesa di un sorso d'acqua, ma sono così belle !!! Lungo la strada del ritorno i miei piccoli le hanno raccolte, come sempre fanno non appena le vedono in giro, le hanno raccolte per me, il loro primo pensiero per me, e io mi sciolgo tutta, come gelato al sole...

daisy

Ecco mi basta questo per farmi passare tutta la stanchezza e la fatica e mi viene voglia di mettere la musica a tutto volume e ballare con loro saltando di qua e di là, ma sono loro ad essere stanchi dopo una giornata intensa lontani da casa, e così rimando ad un'altra volta e mi limito ad abbracciarli stretti e fotografare questi resti assetati.

daisy

Dopo le foto, i piccoli angeli, ma che a volte sono un po' diavoletti hanno fatto il gioco m'ama-non m'ama, e delle dolci margheritine è rimasto ben poco...

daisy

daph

Buon inizio di settimana a tutti. love.

2 commenti:

  1. que bella e italiano. and how beautiful is your blog. the photos are so pretty of your every day life. you have a lovely family. sorry i can't speak italian. i speak spanish and portuguese though so i understand a bit of your posts.
    thanks for stopping by my blog.

    RispondiElimina
  2. Beautiful daisies. Beautiful pictures, as usual.

    Foto belle delle margherite.

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.