12.2.08

avanzi e bontà

Beh, non potevo resistere a mangiare una fetta della torta, era in frigo e mi chiamava, piano ma con insistenza, alla fine ho ceduto e devo mettere che ho fatto bene, a volte la nostra vita sa meglio di noi e della nostra mente cosa fare , e questo è stato uno di quei casi. Mi sono alzata, sono andata verso il frigo, dopo aver tirato fuori l'incarto di cartone della pasticceria ho tagliato un pezzo di torta , nel punto più gonfio di panna montata, con meno cioccolato e poi l'ho adagiata sul piattino accanto al cucchiaino, con calma mi sono seduta sul divano e chiudendo gli occhi l'ho assaporata... una vera goduria che ci si concede per le feste comandate ( compleanni, eventi ecc) ma che vale la pena ripetere anche nei giorni a seguire... all'interno gocce di cioccolato, non troppo dolce..gnam gnam! Il giorno dopo invece al rientro dal lavoro ho trovato questa magnifica sorpresa per merenda (qualcuno di voi, sopra i 12 anni fa ancora la merenda? Io mai!) così, facendo finta di essere tornata bambina e tanta energia da accumulare, mi sono tuffata in questo cannolo siciliano appena arrivato in aereo con mia suocera. Devo ammettere che in questi casi emerge in me la parte meno ecologista e gioisco di queste fortune... aerei che portano in giornata delizie del genere... forse adesso, per avere la coscienza a posto, dovrei piantare un albero, ogni volo un albero... il problema sapete qual'è ... non so dove piantarlo!
Nel frattempo ricordiamoci tutti del 15 febbraio e l'iniziativa di Caterpillar. Spegnamo tutte le luci!!!!... una bella cena a lume di candela non è male come idea...
Qui invece il mio angelo Daphne fa la sua merenda con il caffè della Peppina, alias caffe d'orzo, e le dolci lingue di gatto, da vera lady inglese, con qualche variante....

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.