Il 10 Aprile, a Bologna alle ore 11.00, ci sarà l'incontro organizzato da Telecom per Navigare Sicuri.
E' un progetto che si ferma in varie città italiane per condividere, mettere a conoscenza, informare le figure adulte di riferimento dei nostri bambini e ragazzi, quindi genitori, insegnanti, educatori, nonni, zii, riguardo i pericoli che si possono trovare navigando in rete.
Nello specifico la tappa di Bologna prevede come tema il sexting, cioè la condivisione di foto hard e video online in cambio di qualcosa.
Gli ospiti saranno
- Gen. Rapetto, "sceriffo della rete", per anni alla guida del GAT – Gruppo Anticrimine Tecnologico della Guardia di Finanza
- Daniel Giunti, psicoterapeuta, sessuologo e autore del blog "Le risposte del sesso" su Style.it
- Francesca Sanzo, mamma blogger ed esperta di web e comunicazione digitale
L'incontro si terrà presso la Scuola Media Irnerio in via Finelli 2 a Bologna, siete tutti invitati a partecipare, scrivetemi in privato così che posso comunicarlo agli organizzatori!
Io ci sarò e anche se i miei figli sono ancora piccoli, so per certo che il tempo vola e mi faranno giuste richieste di utilizzare internet, quindi non voglio trovarmi impreparata. Già adesso in casa, noi che siamo senza TV, l'unico accesso è a questo schermo e al Web, come una finestra sul mondo, e loro ne sono incredibilmente attratti, da veri nativi digitali.
Vi aspetto!
Le altre date in Italia di Navigare Sicuri le trovate qui e se invece non potrete esserci potete seguire l'incontro in livestreaming sul sito.
Follow @kosenrufumama