6.6.08

Di corsa.

Un salto di corsa in questo mio angolo che sembra stia trascurando negli ultimi giorni, in realtà sono veramente impegnata e oberata di impegni, non ho fisicamente il tempo di sedermi con calma e scrivere due righe, così lascio solo qualche foto della sfilata in ricordo del 2 Giugno, la prima della mia vita con tanto di parata militare. Ero lì perché mia sorella Teresa, facente parte il corpo della Crocerossa, sfilava anche lei. Devo però aggiungere che i più applauditi sono stati i veterani, quelli che hanno veramente combattuto per la nostra libertà che diamo tanto per scontata adesso, e che sfilavano fieri con le loro medaglie attaccate a quei vecchi vestiti tirati fuori dall'armadio per l'occasione, diventati un po grandi con l'età. Mi sono commossa stringendo la mano ad uno di loro.

eroe

eroi

C'erano anche i miei genitori e amici e mia madre al passaggio della figliola in divisa non ha potuto fare altro che PIANGERE!

ter

Auguro a tutti di passare un dolce e rilassato week end, baciato da raggi di caldo sole!

8 commenti:

  1. I tuoi racconti fotografici mi piacciono moltissimo, anche le donne in divisa hanno il loro fascino!

    RispondiElimina
  2. E bello e importante ricordare chi ha avuto il corraggio di dare la vita per il suo paese, e tutti combattenti.
    Have a good weekend!

    RispondiElimina
  3. maybe it's because i'm tired from cycling so much today, but i struggled reading this post. it doesn't matter though because the photos are so wonderful. looing at them i feel lie i am being immersed into that specific moment and know exactly every detail of it the images are that vivid.

    RispondiElimina
  4. Grazie di essere passata dal mio blog. E' piacevole leggere le tue storie corredate dalal splendide fotoche fai!

    RispondiElimina
  5. It's so solemn. I'am impressed !

    RispondiElimina
  6. Ti ho trovata per caso...e volevo farti stra-complimenti per le tue foto...sei veramente brava!...E tua sorella ha un bellissimo nome, il giorno che avrò una figlia la chiamerò Teresa...
    Saluti dai monti trentini...
    Elena
    www.elly77.splinder.com

    RispondiElimina
  7. I am not certain what kind of a parade that is, but I think that is a picture of your sister. Good shot because she is not paying attention to the camera, rather absorved in whatever is going on. Your photos are pretty amazing. Photographing people is a great skill.

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.